News 2 min

La Midgar di Final Fantasy VII è più bella, in questa versione in miniatura

Una fanart piena di dettagli.

Si può dire che Midgar, la prima location di Final Fantasy VII, sia ancora oggi uno dei luoghi più riconoscibili ed iconici dell’intera epopea di Square-Enix.

Sopratutto in Final Fantasy VII Remake, dove Midgar è ancora più bella e, soprattutto, i giocatori possono scoprirla per molto più tempo rispetto all’originale.

Un titolo che già all’epoca fu un grande successo ma, curiosamente, il director lo scoprì solo molti anni dopo.

Stesso discordo per il recente Remake, che è riuscito a totalizzare un numero di vendite esorbitante, con sorpresa della stessa Square-Enix.

Midgar è il luogo dove prende il via la grande storia di Final Fantasy VII, e se nell’originale si tratta di un luogo che si vive per poco tempo, nel Remake diventa ovviamente centrale.

Talmente tanto che un giocatore ha deciso di dedicarle una fan art molto particolare, per celebrare la bellezza della città di Midgar.

Si possono racchiudere il fascino e la bellezza a tratti cyberpunk di Midgar in una singola illustrazione, fatta come se fosse una miniatura? Come potete vedere qui sotto, a quanto pare sì.

L’illustrazione racchiude i luoghi più iconici di Midgar come raccontati nel corso dell’avventura, con tanto di scontro con lo scorpione della Shinra nei sotterranei.

C’è una cura per i particolari davvero notevole, con tante citazioni sparse qua e là fatte per gli occhi dei videogiocatori più appassionati e attenti.

Nonostante la città possa sembrare opprimente e oscura durante il gioco, in questa illustrazione brilla di una luce del tutto nuova.

A proposito di arte, c’è chi ha ricreato una sequenza iconica del gioco in un modo che non vi potete assolutamente aspettare.

Per i fan, a breve arriverà in Italia l’atteso concerto dedicato alle musiche di Final Fantasy VII Remake: qui trovate i biglietti e le date.

Il titolo è arrivato di recente anche su PS5 con anche il DLC Intergrade: qui trovate la nostra recensione.

Questa statua di Cloud è perfetta per tutti i fan, potete acquistarla su Amazon al miglior prezzo!