SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Metal Gear Survive sarebbe stato un'idea di Hideo Kojima

I fan hanno storicamente attribuito l'operazione alla presunta avidità di Konami

Advertisement

Immagine di Metal Gear Survive sarebbe stato un'idea di Hideo Kojima
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 28/05/2020 alle 19:42

Due fonti diverse indicano come Metal Gear Survive sia nato da un’idea di Hideo Kojima.

Il gioco, il primo capitolo della serie Metal Gear a venire realizzato in seguito all’amara conclusione della storia ventennale tra Kojima e Konami, viene osteggiato dai fan in quanto non sarebbe consono alla visione originale del creatore della saga.

Nonostante non fosse un titolo malvagio, è stato rapidamente abbandonato dal publisher giapponese, probabilmente anche per via della brutta nomea che lo aveva circondato sin dalla presentazione.

A scoperchiare il vaso di Pandora è Alanah Pearce, giornalista nordamericana che ha collaborato tra gli altri con il noto portale Kotaku, in un’intervista concessa a Kinda Funny Games Daily.

metal gear survive

Pearce aveva già dato prova di avere contatti in Konami svelando alcuni retroscena sulle funzionalità previste per Silent Hills, capitolo cancellato della serie horror in cantiere per qualche tempo presso la vecchia Kojima Productions.

«Mi è stato detto che è stato un’idea di Kojima», ha spiegato nel corso dell’intervista, ripresa poi dall’utente Twitter che si definisce uno “storico di Metal Gear” e che, a suo dire almeno, non stava aspettando altro che se ne parlasse pubblicamente prima di rompere il silenzio sulla questione.

Alanah Pearce on Kinda Funny Games Daily: "I was told that [Metal Gear Survive] was Kojima's idea."

Assuming that this is now a mainstream talking point, can I finally talk openly about it? pic.twitter.com/p6yeNTNGwc

— Nitroid❗ (@Nitroid) May 27, 2020

Nitroid ha aggiunto su Twitter che «Hideo Kojima ha lavorato a Metal Gear Survive prima che lasciasse Konami».

Questo vorrebbe dire che anche lo spin-off potrebbe essere rientrato nell’operazione di damnatio memoriae portata avanti dal publisher in seguito all’addio del creativo, cui furono tolti tutti i crediti da copertine e siti ufficiali per evitare di associarsi al suo nome.

So, here's the thing.

I do have a credible source for this, but I won't name them. I fully realize that tanks any credibility for the claim, and that's fine. You can choose to believe it or dismiss it. Either is fine. Maybe someday we'll all know what actually happened.

— Nitroid❗ (@Nitroid) May 27, 2020

Secondo fonti abbastanza attendibili, Kojima e Konami si sarebbero riavvicinati di recente, e questo non aveva fatto altro che alimentare le speranze che Silent Hills potesse venire recuperato.

Una possibilità che, con un nuovo capitolo a quanto pare in cantiere presso il fu Team Silent per PS5, sembrerebbe ormai tramontata.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Il secondo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong è arrivato nella versione beta pubblica di Steam. Vediamo i cambiamenti.

Immagine di Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.