Kojima e Konami starebbero riallacciando i rapporti

Curiosamente, Hideo Kojima ha rivelato più volte di essere interessato a tornare al lavoro su un titolo horror

News
A cura di Paolo Sirio - 27 Gennaio 2020 - 16:56

Una fonte di Eurogamer.net rivela che Hideo Kojima e Konami starebbero riallacciando i rapporti dopo la brusca separazione del 2015.

La notizia arriva nel momento in cui l’editore giapponese ha confermato l’esistenza di piani per lavorare a nuovi progetti incentrati sull’IP di Silent Hill.

Secondo rumor, questi piani consisterebbero in ben due capitoli della serie, un soft reboot e un’altra produzione più piccola in stile Telltale Games e Until Dawn.

Kojima e Konami starebbero riallacciando i rapporti

“Fonti anonime di cui mi fido”, ha spiegato Vikki Blake, redattrice del portale inglese, “mi hanno suggerito a livello aneddotico che nell’ultimo anno o due il ghiaccio si è sciolto tra di loro”.

Curiosamente, Hideo Kojima ha rivelato più volte di essere interessato a tornare al lavoro su un titolo horror dopo l’esperienza su P.T. e sul cancellato Silent Hills.

Questo, chiaramente, non implica che ci sia Kojima Productions alle spalle dei titoli summenzionati, ma è anche vero che nei rumor giunti sin qui non si è fatto riferimento a quali sviluppatori potrebbero stare lavorandoci.




TAG: hideo kojima, kojima productions, konami, silent hill