News 2 min

Metal Gear Solid V diventa un fumetto (o quasi)

Snake, Quiet e soci come non li avete mai visti prima.

La saga di Metal Gear Solid è sicuramente molto amata, nonostante da anni Konami l’abbia parcheggiata in un angolo in attesa dei cosiddetti tempi migliori.

Il quinto episodio ufficiale e lo spin-off chiamato Metal Gear Survive sono infatti gli ultimi battiti di una serie che ha sicuramente fatto la storia del videogioco, grazie all’estro creativo di Hideo Kojima.

Del resto, il primo episodio ha da poco compiuto la notevole età di 23 anni dall’uscita su PSOne, quindi i fan hanno tutto il diritto di chiedere a gran voce un ritorno del franchise.

Vero anche che proprio di recente Konami ha deciso di chiudere i server di Metal Gear Solid V The Phantom Pain, relativamente ad alcune versioni del gioco.

 

Ora, l’artista Ise Ananphada ha deciso di realizzare un’opera realmente sorprendente, un artwork che reimmagina il quinto capitolo della saga in una forma mai vista prima.

Come riportato su Reddit, l’autore ha infatti realizzato un magnifico poster in perfetto stile fumetto che racchiude tutti – ma proprio tutti – i personaggi di The Phantom Pain.

Trovate l’opera in questione poco più in basso:

Sorprendente come l’artwork includa un gran numero di personaggi, con Snake in primo piano assieme a Quiet e tutti gli altri protagonisti di MGSV, un gioco che volente o nolente ha chiuso la saga.

Ma non solo: avete già visto che un altro fan della serie ha realizzato un Metal Gear Rex perfettamente funzionante?

E che Konami ha da poco deciso di fare una gradita sorpresa a tutti fan attraverso il suo profilo Twitter, riaccendendo improvvisamente l’hype?

Per concludere, se non l’avete già fatto date un’occhiata anche alla recensione di UnMetal, il bellissimo “figlio illegittimo” di Metal Gear che in realtà ha un bel po’ di qualità davvero sorprendenti.

Se volete procurarvi un altro capolavoro di Hideo Kojima, potete acquistare Death Stranding su PC anche in una fantastica steelbook a prezzo davvero speciale.