News 2 min

Metal Gear Solid, il Metal Gear Rex esiste (ed è “vivo”)

No, non include testati nucleari da lanciare.

Dopo la notizia secondo la quale Konami sarebbe davvero in procinto di far tornare la saga di Metal Gear Solid, i fan hanno iniziato ad attendere con trepidazione le prime conferme ufficiali.

Del resto, è da tantissimi mesi che si vocifera che il publisher giapponese avrebbe intenzione di far rivivere Snake e compagni in un nuovo remake o una remastered dedicata al franchise.

Alcuni giorni fa, infatti, VGC ha messo in circolazione la notizia che Konami sarebbe al lavoro su una sorta di remake/remaster di Metal Gear Solid 3 Snake Eater, titolo uscito originariamente su console PlayStation 2 molti anni fa.

Proprio oggi, del resto, è arrivato un nuovo indizio direttamente da Virtuous, lo studio che sarebbe responsabile del remake del terzo capitolo.

Nel mentre, qualcuno ha ingannato l’attesa realizzando un piccolo miracolo, un vero e proprio mini-Metal Gear Rex perfettamente funzionante.

L’utente “tn340” ha infatti pubblicato un breve video in cui vediamo il Rex alzarsi sulle proprie gambe meccaniche, con movimenti estremamente realistici e in tutto e per tutto simili a quelli visti nei vari capitoli della saga.

Poco più in basso, trovate la clip che mostra il Metal Gear Rex prendere vita:

Inutile dire che nei commenti gli altri utenti e fan di MGS si sono scatenati, chiedendo a gran voce di poter mettere le mani su un Rex funzionante tutto per loro.

A quanto pare, ciò non sarà possibile: l’oggetto sarebbe infatti stato creato da un appassionato e quindi non acquistabile in nessun tipo di negozio o store online, né europeo né tantomeno giapponese.

Un vero peccato, visto e considerato che chiunque vorrebbe in casa un Metal Gear Rex da portare a spasso (magari senza testate nucleari al seguito, grazie).

Parlando sempre di Metal Gear Solid, avete visto che Konami ha da poco deciso di fare una gradita sorpresa a tutti fan attraverso il suo profilo Twitter?

Ma non solo: avete visto il bellissimo diorama che “porta in vita” la storica Shadow Moses del primo Metal Gear uscito su PSOne?

Infine, date un’occhiata anche alla recensione di UnMetal, il bellissimo “clone” di Metal Gear che in realtà ha un bel po’ di qualità tutte da scoprire.

Se volete procurarvi un altro capolavoro di Hideo Kojima, potete acquistare Death Stranding su PC anche in una fantastica steelbook a prezzo davvero speciale.