News 1 min

Metal Gear Solid, il Fan Remake con l’Unreal Engine 4 è spettacolare

I fan continuano ad essere molto legati al noto franchise di Konami

Il canale YouTube “Bluedrake42” ha condiviso un video nel quale mostra un Remake non ufficiale di Metal Gear Solid realizzato con l’Unreal Engine 4. Il filmato, che potete vedere come di consueto nel player sottostante, ci permette di dare un primo sguardo al combattimento di Snake ed il Rex.

Al momento il creatore dell’opera non è ancora stato divulgato, quindi Konami non può eventualmente inviargli una lettera C&D per richiedere di fermare i lavori sul progetto. In ogni caso, questa breve demo ci consente di vedere la struttura dell’opera, che sarà basata su una visuale in terza persona alle spalle del protagonista, Solid Snake. La versione finale di questo Metal Gear Solid Remake, purtroppo, non offrirà l’intero gioco completo, ma si concentrerà solo sugli scontri con i boss e attualmente non è stata fissata una data per la sua pubblicazione.

Lo scorso mese vi abbiamo parlato dell’ex Crytek Erasmus Brosdau, artista che aveva deciso di omaggiare i vecchi Metal Gear Solid ricreandone in Unreal Engine 4 le sequenze iniziali. Qualche tempo fa, Brosdau aveva mostrato un primo video di Snake che camminava sul George Washington Bridge (con un modello firmato da Thomas Ledeore), mentre ora è riuscito a dedicarsi direttamente alla nave protagonista del prologo del gioco, la Discovery.

Fonte: DSOG

Non avete giocato ancora all’ultimo capitolo ufficiale della saga realizzato da Hideo Kojima? Potete acquistare Metal Gear Solid V: The Experience Experience ad un prezzo speciale su Amazon.