SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Metal Gear Solid 3, un glitch aiuta a superare un "boss" (ma i fan sono arrabbiati)

Vi ricordate della sequenza della scala?

Advertisement

Immagine di Metal Gear Solid 3, un glitch aiuta a superare un "boss" (ma i fan sono arrabbiati)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 12/04/2022 alle 20:30

Da tempo i fan chiedono a gran voce un remake di Metal Gear Solid 3 Snake Eater, uno dei capitoli più amati della serie di Hideo Kojima.

Al momento, però, il publisher giapponese non avrebbe intenzione di far rivivere le avventure di Snake (che potete recuperare su Amazon), men che meno con un rifacimento dello storico, terzo capitolo (per ora, quantomeno).

Ora, tra una versione portatile del terzo capitolo e un’altra, sembra proprio che qualcuno abbia scovato una curiosità niente male circa le avventure di Naked Snake.

Come riportato anche su ResetEra, sembra infatti che uno dei "boss" più ostici del gioco (notare le virgolette) possa essere saltato a piè pari senza troppa fatica.

Amata e odiata da una legione di giocatori, la sequenza della scala è senza dubbio uno dei momenti più iconici di Snake Eater.

Durante questa scena, il giocatore è chiamato a salire una scala apparentemente infinita, tanto che i fan hanno consacrato la sequenza come una vera e propria boss fight sotto mentite spoglie.

Ora, come testimoniato su Twitter, un giocatore ha scovato un glitch per saltare la sezione senza battere ciglio, sebbene per i fan si tratti di pura blasfemia. Poco sotto, il video che mostra la discussa impresa.

https://twitter.com/apel__/status/1513870004898484229

Tramite una strana sequenza di tasti e menu, vediamo Snake assumere una posa davvero particolare ed essere letteralmente spedito verso l'alto evitando di fare tutta la scalata.

Certamente, si tratta di un modo davvero poco ortodosso per superare la sezione, ragion per cui è piuttosto sciocco privarsi di uno dei momenti più rappresentativi dell'avventura di Snake.

Parlando sempre di Snake Eater, qualcuno ha da poco pensato di includere una delle location storiche di MGS3 in Metal Gear Solid V The Phantom Pain.

Ma non solo: avete letto che da poco è stato scoperto un curioso contenuto tagliato dal primo Metal Gear Solid, uscito su PS One?

Concludendo, se avete intenzione di scoprire i migliori e i peggiori capitoli della serie di Metal Gear Solid, date un’occhiata alla nostra classifica.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Team Cherry continua a perfezionare Hollow Knight: Silksong

Silksong è finalmente realtà: dopo l'attesa, il gioco tanto desiderato dai fan è ora disponibile per tutti gli appassionati della serie.

Immagine di Team Cherry continua a perfezionare Hollow Knight: Silksong
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un nuovo MMO fantasy ora gratis su Xbox Game Pass

L’ambizioso MMO sandbox lascia l’Early Access e arriva nel catalogo Game Pass, segnando un nuovo inizio per la community.

Immagine di Un nuovo MMO fantasy ora gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

[SONDAGGIO] Comprerete o no ROG Xbox Ally X?

Vogliamo sapere se chi ci legge intende mettere mano al portafogli ora che ROG Xbox Ally X ha fatto il suo ingresso sul mercato.

Immagine di [SONDAGGIO] Comprerete o no ROG Xbox Ally X?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Spellcasters Chronicles è la virata multiplayer di Quantic Dream | Anteprima

Abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima la nuova produzione multiplayer di Quantic Dream: Spellcasters Chronicles.

Immagine di Spellcasters Chronicles è la virata multiplayer di Quantic Dream | Anteprima
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

ROG Xbox Ally, il meglio deve ancora venire secondo Microsoft

Tra aggiornamenti costanti e nuove funzioni, Microsoft vuole trasformare ROG Xbox Ally in una piattaforma in continua evoluzione.

Immagine di ROG Xbox Ally, il meglio deve ancora venire secondo Microsoft
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.