News 2 min

Mass Effect: Legendary Edition anche su Switch? Le parole di BioWare

Non sarà comunque una cosa a breve termine.

Durante la giornata di ieri è stata svelata finalmente la data di uscita della Mass Effect Legendary Edition, rimasterizzazione della trilogia classica della serie di fantascienza sviluppata da BioWare e prodotta da EA.

Il pacchetto è al momento previsto solo su PS4, Xbox One e PC, lasciando quindi da parte sia PS5 e Xbox Series X|S (nonostante la possibilità di giocarci in retrocompatibilità) che Nintendo Switch.

Tuttavia, BioWare ha lasciato intendere che i giocatori potranno – forse – giocare alla trilogia in questione su una piattaforma non ancora annunciata, a quanto pare proprio la console ibrida della Grande N. Come rivelato a Eurogamer.net in un’intervista dedicata (va GR), il team di sviluppo non avrebbe infatti escluso l’idea di un porting per Nintendo Switch.

Il director della Legendary Edition, Mac Walters, ha tuttavia precisato che non si tratta di un piano a breve termine. Ecco le sue parole:

Personalmente, mi piacerebbe [vedere il gioco] su Switch. Di base avevamo un percorso impostato, solo alla fine ci saremmo chiesti dove ci avrebbe portato.

Anche se di base è tutt’altro che una conferma ufficiale di un eventuale porting della trilogia classica su Switch, è comunque interessante vedere che lo studio non ha del tutto escluso la possibilità. Dopotutto, la console della Casa di Mario si presterebbe piuttosto bene a questo genere di prodotto, considerando anche e soprattutto che ciò farebbe la gioia dei fan di Mass Effect, ora in grado di giocare ai vari capitoli in portabilità.

Avete già letto anche che gli autori erano al lavoro anche su di uno spin-off di Mass Effect ispirato a personaggi meno “eroici”, basati sulla figura del celebre Han Solo visto nella saga di Star Wars?

Mass Effect: Legendary Edition sarà in ogni caso disponibile dal 14 maggio 2021, attesa su PCPS4 e Xbox One.

Volete vedere a che punto eravamo rimasti con Mass Effect dopo l’addio a Shepard? Se la risposta è sì potreste voler dare una seconda occasione a Mass Effect Andromeda.