SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Mass Effect 2, ecco chi sopravvive più facilmente alla Missione Suicida

La Missione Suicida è uno dei momenti più appassionati di Mass Effect 2, come saprete, può decretare la fine di molti compagni di Shepard.

Advertisement

Immagine di Mass Effect 2, ecco chi sopravvive più facilmente alla Missione Suicida
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 20/12/2021 alle 18:52

Uno dei momenti più esaltanti di tutta la saga di Mass Effect è senz'altro la Missione Suicida del secondo capitolo.

Una sequenza di gioco che abbiamo potuto rivivere di recente grazie alla Legendary Edition della saga del Comandante Shepard della Normandy.

Una saga che i giocatori non hanno mai dimenticato e che, tra alti e bassi, sta anche per diventare una serie TV.

Sebbene non ci siano ancora informazioni sul casting e qualcosa di relativo, c'è già chi si è candidato per interpretare Shepard.

La Missione Suicida, per chi non conoscesse Mass Effect 2 (e di conseguenza, si beccherà spoiler giganteschi), è una sezione di gioco in cui Shepard deve scegliere un ruolo per ogni membro del suo equipaggio per una missione che, appunto, è altamente pericolosa.

In base alle scelte fatte, così come alle competenze di ogni singolo personaggio, c'è la possibilità che i membri della Normandy possano non sopravvivere alla Missione Suicida.

Con l'occasione dell'uscita della citata Mass Effect: Legendary Edition, Electronic Arts ha fatto una serie di ricerche per quanto riguarda le preferenze dei giocatori e, in questo caso, l'esito della missione.

Insomma, chi sono gli eroi di Mass Effect che riescono più facilmente a sopravvivere alla famigerata missione del secondo capitolo?

Se siete fan di Mordin, beh, abbiamo una brutta notizia.

Come potete vedere dall'infografica qui sopra, tratta da una lunghissima analisi che trovate sul sito ufficiale, il povero scienziato salarian è uno di quelli che più difficilmente sopravvive, pur con un tasso del 90%. Al primo posto Garrus, l'inossidabile spia, con un 98% davvero imponente.

Un altro paio di dati interessanti su Mass Effect: Legendary Edition: il compagno più amato è Kaidan, il più disprezzato é Liara; il 68% dei giocatori preferisce lo Shepard uomo, contro il 32% della controparte femminile.

Quali scelte hano compiuto, invece, i giocatori di Mass Effect? Anche in queso caso trovate una bella lista di dati e numeri.

Chissà se nel prossimo titolo della serie ci sarà qualcosa di così intenso come la Missione Suicida, progetto che intanto si guadagna un engine grafico clamoroso.

Intanto la Legendary Edition diventa davvero completa, perché una mod ha ripristinato anche un DLC scomparso nel nulla.

I veri fan di Mass Effect non possono lasciarsi scappare la replica della Normandy, che è stupenda!

Fonte dell'articolo: www.gameinformer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.