News 2 min

Marvel’s Spider-Man ha un segreto tagliato e qualcuno lo ha scovato

Un gadget tagliato dalla versione finale, ed è bellissimo

Il sequel di Marvel’s Spider-Man è in lavorazione negli studi di Insomniac Games, dopo essere stato presentato lo scorso mese di settembre durante il PlayStation Showcase. Tuttavia, i fan non sembrano aver dimenticato lo storico primo capitolo.

Il team di sviluppo americano che ha dato vita anche a Ratchet & Clank dovrà andare oltre le già indubbie qualità dello spin-off su Miles Morales (che trovate su Amazon a prezzo stracciato).

Dopo il reveal del gioco che uscirà solo nel 2023, i fan hanno iniziato ad attendere pazientemente il ritorno dell’Arrampicamuri.

E se l’annuncio di Marvel’s SpiderMan PC non è stato accolto con entusiasmo da tutti gli appassionati, che ora accusano Insomniac Games di aver mentito, qualcuno ha scoperto un segreto del gioco.

Come riportato anche da Game Rant, alcuni fan di Marvel’s Spider-Man hanno infatti scavato nel codice del gioco, imbattendosi in un gadget tagliato dalla versione finale.

Nella versione ufficiale del gioco, Insomniac Games ha fornito ai giocatori otto diversi gadget da utilizzare in combattimento. Tra questi c’erano gli spara-ragnatele di base di Peter, una ragnatela a impatto che bloccava i nemici alle pareti, uno Spider-Drone e una ragnatela elettrica che stordiva gli avversari.

Tuttavia, sembra che nel gioco fosse previsto un nono gadget che avrebbe avuto uno scopo ben diverso. Il gadget scartato è stato mostrato dallo YouTuber ynSection, che attribuisce la scoperta ai modder Spidey SansGoku, tiffsomniac e JamesRack.

Si tratta, di base, di una ragnatela sparata orizzontalmente, sulla quale è possibile salire e appollaiarsi, con la possibilità di spararne altre sui muri. Poco sotto, un video che mostra la cosiddetta Web Line in azione.

Sarà curioso scoprire se e come gli sviluppatori decideranno di aggiungere nuovi gadget nel sequel, il quale sarà certamente più ricco e vario rispetto al predecessore.

A tal proposito, l’attore di Venom ha confermato di essere pronto a lanciarsi all’azione, cosa questa che lascia ben sperare circa lo sviluppo del gioco.

Ma non solo: avete letto che anche Fortnite ha da ora il suo Spider-Man esclusivo, il quale sembra essere davvero molto diverso da tutte le altre versioni apparse in questi anni?