SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Marvel vuole creare il suo universo (anche) nel mondo dei videogiochi?

Il Marvel Universe of Gaming sta prendendo vita?

Advertisement

Immagine di Marvel vuole creare il suo universo (anche) nel mondo dei videogiochi?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 10/09/2021 alle 19:32

Sony ha tenuto il suo PlayStation Showcase durante la giornata di ieri, un evento che ha dato modo di fare luce sulle prossime uscite previste sia su PS5 che sulla "vecchia" PS4.

La console next-gen che ha da poco ospitato gemme del calibro di Returnal riceverà tanti nuovi giochi, alcuni dei quali in uscita anche su PlayStation 4.

Da poco vi abbiamo infatti segnalato la lista dei giochi cross-gen e quelli esclusivi PS5 rivelati durante la serata di ieri.

Tra questi, anche il reveal di Marvel’s Wolverine e Marvel’s Spider-Man 2, due titoli pensati in primis per tutti gli appassionati dei personaggi dei fumetti Marvel. Proprio la Casa delle Idee sembra infatti aver puntato molto sull'universo dei videogiochi, come fatto in precedenza con il mondo del cinema.

Durante l'atteso showcase autunnale di Sony, Insomniac Games ha infatti svelato due nuovi giochi Marvel attualmente in cantiere.

Il primo è un vero e proprio sequel del gioco dedicato a Spider-Man uscito nel 2018: accanto all'eroe principale, Peter Parker, ci sarà questa volta il coraggioso Miles Morales, già protagonista lo scorso anno del suo spin-off dedicato.

Il secondo gioco dello studio legato al mondo Marvel sarà invece incentrato su uno degli X-Men più famosi di sempre, ossia Wolverine.

Ma non è tutto: nei piani della Casa delle Idee troviamo anche il prossimo gioco dedicato ai Guardiani della Galassia in sviluppo negli studi di Eidos Montreal.

Inoltre, questi vanno di pari passo anche a Marvel's Midnight Suns, un gioco di strategia in arrivo dai creatori di XCOM.

Martedì scorso Square Enix ha anche chiarito che l'amichevole Spider-Man di quartiere si unirà finalmente al roster di supereroi del suo Marvel's Avengers entro la fine dell'anno (ma solo per i giocatori PlayStation).

Insomma, al netto di una certa frammentarietà dei progetti (i quali sembrano ancora slegati tra loro), la sensazione è che un Marvel Universe of Gaming stia effettivamente prendendo forma.

Ovviamente resta da vedere se e quando Marvel deciderà di sfruttare le varie licenze dando vita a interessanti cross-over, come accaduto anche nelle varie Fasi del Marvel Cinematic Universe.

Avete letto in ogni caso che durante il PlayStation Showcase è stato mostrato anche il ritorno di Uncharted, eccezionalmente atteso anche su piattaforma PC?

E il trailer del nuovo Gran Turismo 7, pronto a scendere ancora una volta in pista su console PlayStation durante il prossimo anno?

Per le vostre partite multigiocatore su PS4 e PS5 vi occorrerà un’iscrizione a PlayStation Plus: potete ricaricare l’abbonamento comodamente su Amazon.

Fonte dell'articolo: kotaku.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.