SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Marvel e EA, l'accordo è ufficiale e non c'è solo Iron Man: ecco i dettagli

Marvel ed Electronic Arts hanno reso ufficiale la collaborazione che porterà "almeno" tre titoli oltre al già noto Iron Man.

Advertisement

Immagine di Marvel e EA, l'accordo è ufficiale e non c'è solo Iron Man: ecco i dettagli
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 31/10/2022 alle 18:01

Marvel ed Electronic Arts hanno reso ufficiale l'accordo per molteplici titoli su licenza degli eroi della Casa delle Idee.

L’eroe Marvel diventato famoso nel corso del Marvel Cinematic Universe, con tanto di gadget a tema su Amazon, non sarà quindi l'unico ad avere un nuovo videogioco da solista.

L'annuncio ufficiale che riguardava Iron Man era arrivato poco più di un mese fa, con nessun dettaglio specifico a corredo sulla produzione.

Successivamente erano arrivate anche speculazioni riguardo alcuni progetti prodotti da Electronic Arts, ma senza conferme specifiche.

La quale è arrivata poco fa, specificano proprio che Iron Man non sarà l'unico eroe Marvel a passare sotto le mani di Electronic Arts.

Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, Electronic Arts ha fornito ulteriori dettagli riguardo quelli che saranno "almeno" altri tre giochi in sviluppo:

«Oggi abbiamo annunciato che collaboreremo con la Marvel su un accordo a lungo termine per sviluppare almeno tre nuovi giochi action adventure che saranno disponibili per console e PC. Ognuno di questi giochi avrà la propria storia originale ambientata nell'universo Marvel con il primo titolo in sviluppo che sarà un gioco action adventure single player di Iron Man, in terza persona, sviluppato da Motive Studios.»

Laura Miele, COO di EA, si è rivelata molto entusiasta riguardo la collaborazione con Marvel per la produzione di "esperienze eccezionali" che saranno consegnate ai giocatori.

Alla quale hanno fatto supporto le dichiarazioni di Jay Ong, vicepresidente esecutivo di Marvel Games, che ha espresso altrettanto orgoglio nel consegnare le IP della Marvel in mano ad Electronic Arts.

Ovviamente non ci sono dettagli per quanto riguarda gli altri titoli in sviluppo, mentre ci sono ulteriori (pochi) dettagli per il progetto legato ad Iron Man:

«Sviluppato in collaborazione con la Marvel, il gioco di Iron Man presenterà una narrativa originale che attinge alla ricca storia del personaggio, incanalando la complessità, il carisma e il genio creativo di Tony Stark e consentendo ai giocatori di provare com'è giocare davvero come Iron Man. Il team è guidato da Olivier Proulx, che porta la sua esperienza di lavoro su titoli Marvel del passato come Marvel's Guardians of the Galaxy, ed è affiancato da un team dedicato di appassionati veterani del settore tra cui Ian Frazier, Maëlenn Lumineau e JF Poirier.»

Sembra proprio che Iron Man sarà davvero unico, come era stato già stato lasciato intendere qualche tempo fa.

Un titolo che c'è chi potrà vedere con un largo anticipo, nella speranza che finalmente tutti potremmo saperne di più.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Zelda incontra Tomb Raider in un gioco in prova gratis Steam

Zelda incontra Tomb Raider in Lifted: il nuovo RPG in stile avventura è gratis su Steam. Scopri il link per il download.

Immagine di Zelda incontra Tomb Raider in un gioco in prova gratis Steam
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
  • #5
    L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.