News 2 min

L’Iron Man di EA sarà “unico”, non come gli altri videogiochi Marvel

Electronic Arts punta molto in alto con il suo nuovo videogioco su Iron Man, che sarà unico rispetto agli altri titoli Marvel.

Iron Man sarà il prossimo eroe Marvel ad avere un videogioco da solista, in un’avventura tutta sua costruita da EA Motive.

Il Vendicatore, che potete esplorare nelle sue migliori storie presenti su Amazon, si prenderà quindi il suo spazio dopo il fallimentare Marvel’s Avengers.

Testa di Latta è stato infatti anche nella formazione di Marvel’s Avengers, lo sfortunato titolo di Square Enix che è stato anche in fortissimo sconto, nel tentativo di trovare la rivincita.

E dopo il primo annuncio a seguito dei tanti rumor, ora Electronic Arts svela delle nuove informazioni sull’atteso videogioco di Iron Man.

Nonostante il titolo sia ancora lontanissimo, EA ha voluto rilasciare qualche dichiarazione sibillina sul gioco, come riporta The Gamer.

Il direttore generale di EA Motive, Patrick Klaus, ha definito il progetto di Iron Man “l’opportunità di una vita”, che è stata presa molto sul serio dal team.

Allo stesso tempo, il processo di creazione di qualcosa di così grande è anche un po’ scoraggiante a causa delle aspettative di milioni di fan.

«Manterremo il filo che direi è diventato parte del nostro DNA: trattare l’IP con sicurezza, umiltà e passione», ha detto Klaus, indicando Dead Space Remake come esempio di cosa aspettarsi.

Sapevamo già che questo titolo dedicato ad Iron Man avrebbe raccontato una storia del tutto nuova, e che il team avrebbe colto l’occasione per creare un approccio diverso.

Klaus è andato più nello specifico descrivendo quella che sarà l’esperienza di gioco nelle intenzioni del team:

«Deve essere grande. Deve avere innovazione. Ha bisogno di una narrazione avvincente. Abbiamo bisogno di tempo per provare determinate cose e per assicurarci di assestarci su una visione creativa e una direzione creativa che sarà fresca, unica e con elementi di differenziazione da alcuni di questi altri giochi Marvel o giochi di ruolo d’azione esistenti. Questo è un grande, grande obiettivo prima di passare alla produzione.»

Effettivamente sono molti i giochi in sviluppo presso Electronic Arts, e non riguarderanno solo gli eroi Marvel che già conosciamo.

Dall’altro capo della barricata c’è anche l’atteso titolo su Wolverine per cui sembrano esserci buone notizie.