Luigi, prime voci sullo spin-off di Super Mario Bros. - Il Film

Dopo il successo del nuovo film di Super Mario Bros., sembra che uno spin-off incentrato su Luigi sia già in lavorazione presso Illumination.

Immagine di Luigi, prime voci sullo spin-off di Super Mario Bros. - Il Film
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Super Mario Bros. – Il Film sta incassando cifre record in tutto il mondo, Italia inclusa, tanto che ora si inizia già a parlare dei prossimi progetti cinematografici di Nintendo.

Senza nulla togliere al secondo capitolo di Sonic, che trovate in Home Video a ottimo prezzo su Amazon, il successo fuori scala di Mario è un dato di fatto.

Con i suoi 500 milioni di dollari incassati in meno di due settimane Super Mario Bros. – Il Film è difatti divenuto il lungometraggio videoludico più di successo di sempre.

Se ciò darà il via a un vero e proprio Nintendo Cinematic Universe sulla falsariga di quello Marvel non ci è dato sapere, sebbene ora sono emerse le prime voci circa uno spin-off tutto dedicato a Luigi.

Come riportato anche da Dexerto, dopo il successo del nuovo film di Super Mario Bros., sembra che uno spin-off incentrato su Luigi sia già in lavorazione presso Illumination.

Sebbene il doppiatore di Bowser Jack Black abbia già dichiarato di volere uno spin-off dedicato al villain, i fan sperano che un altro personaggio venga messo sotto i riflettori per primo, ossia proprio Luigi.

Un utente Reddit ha notato che un presunto attore, che sembra aver lavorato al film di Super Mario Bros., ha pubblicato su LinkedIn un post su un film di Luigi al momento senza titolo ufficiale. Il post afferma che lo spin-off sarebbe già in lavorazione presso lo studio autore del film di Mario.

Dato che il doppiatore di Luigi, Charlie Day, si è detto interessato a tornare a vestire i panni del personaggio, questa notizia non è poi così inverosimile.

Naturalmente, i vari capitoli di Luigi's Mansion sarebbero una storia facilmente adattabile in un film d'animazione, con Luigi al centro della scena.

Tuttavia, nulla di tutto ciò è stato confermato ufficialmente al momento da Nintendo o Illumination, mentre il post su Linkedin è già stato rimosso. Se e quando sarà confermato, vi faremo sapere tutti i dettagli sul film spin-off su Luigi.

Nel mentre, il nuovo film dedicato a Super Mario ha una scena dopo i titoli di coda in perfetto stile MCU che anticiperebbe il sequel.

Ma non solo: una delle canzoni presenti nel film dedicato all'idraulico, ossia quella di Bowser/Jack Black, potrebbe anche vincere un premio Oscar.