Nintendo avrebbe non uno, ma quattro film in lavorazione

Nintendo starebbe lavorando a quattro progetti per il cinema, incluso uno spin-off su Luigi e un film su The Legend of Zelda.

Immagine di Nintendo avrebbe non uno, ma quattro film in lavorazione
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Super Mario Bros - Il Film è stato un successo piuttosto prevedibile, sebbene ora è il momento di guardare al futuro di Nintendo al cinema.

Dopo anche l'edizione Blu-ray del film di Mario (che trovate anche in versione steelbook su Amazon) è tempo di scoprire i nuovi film che la Grande N ha intenzione di offrire al suo pubblico.

E se il futuro dopo Super Mario Bros - Il Film ovviamente ora non viene menzionato direttamente, qualcuno avrebbe anticipato che i progetti in lavorazione sarebbero ben due.

Come riportato anche da ComicBook, infatti, pare che Nintendo stia lavorando a parecchi nuovi film d'animazione con Illumination tra cui quelli di The Legend of Zelda e Luigi

L'indiscrezione in questione proviene da Zippo, che in passato ha centrato alcuni scoop accurati relativi a Nintendo.

Secondo quanto rivelato nel blog, Nintendo starebbe lavorando a quattro progetti in totale: uno di questi è il sequel ufficiale del film di Super Mario Bros., mentre l'altro è un progetto su Donkey Kong.

Gli altri due film d'animazione sarebbero quello su Zelda e uno spin-off di Mario incentrato su Luigi.

Per quanto riguarda il film incentrato su Luigi, al momento i dettagli sono piuttosto scarsi. Nell'ambito dei videogiochi, il titolo standalone più famoso del personaggio è Luigi's Mansion, gioco incentrato su elementi horror abbastanza "leggeri".

Il doppiatore di Luigi, Charlie Day, ha già espresso interesse per lo sviluppo di un film d'animazione legato a Luigi's Mansion. Pertanto, questa sembra essere l'opzione più probabile per un film indipendente sul fratello di Mario. 

Per quanto riguarda il potenziale film di Zelda, la voce in questione afferma che il film è un'amalgama di capitoli molto diversi tra loro, piuttosto che cercare di adattare direttamente un singolo gioco di Zelda.

Se magari ciò andrà a formare davvero un Nintendo Cinematic Universe come abbiamo ipotizzato noi, non ci è dato sapere.

Shigeru Miyamoto ha del resto approfondito dicendo che ci sono effettivamente molti modi possibili per cui Nintendo possa tornare al cinema.

Nell'attesa, potete continuare a vedere Super Mario Bros Il Film per scoprirne tutti i segreti, come ha suggerito lo stesso Miyamoto.