News 2 min

L’iconico puzzle dei dungeon di Skyrim è stato ricreato nella realtà

Una Puzzle Door davvero unica, ora riprodotta dal vivo da un fan.

Con il suo decimo anniversario, Skyrim ha nuovamente guadagnato le attenzioni di un gran numero di giocatori, attratti nuovamente dall’open world di Bethesda.

Il quinto capitolo della saga di The Elder Scrolls è infatti uno dei giochi fantasy più amati dai giocatori, grazie anche e soprattutto alle continue scoperte e curiosità da parte dell’utenza.

E, mentre i fan hanno deciso di trasformare Skyrim in un vero e proprio FPS, qualcun altro ha pensato di ricreare un puzzle presente nel gioco nella vita reale.

Le porte puzzle sono un pezzo importante delle rovine nordiche di Skyrim: Bleak Falls Barrow, che funge da dungeon tutorial per il gioco, è incentrato su una Puzzle Door e sulla sua chiave, la Golden Claw.

Altre di queste chiavi sono sparse lungo tutta Skyrim, e ogni chiave è abbinata a una Puzzle Door specifica: ora, qualcuno ha deciso di realizzarne una nel mondo reale.

In un post sul subreddit di Skyrim, “energizerturtle2” ha condiviso alcune foto di una serratura combinata del tutto simile alla cosiddetta Nordic Puzzle Door.

Realizzata durante la quarantena nel 2020, l’utente ha scherzato sul fatto che ha ancora “alcuni bug”, ma a quanto pare l’oggetto sarà accoppiato con un baule, dandogli un uso pratico.

skyrim enigma

Sempre “energizerturtle2” ha anche ammesso che il suo gruppo di lavoro ha anche provato a realizzare una vera e propria chiave ad artiglio, ma che alla fine il tutto non avrebbe funzionato a dovere.

La Nordic Puzzle Door ha richiesto numerose ore di lavoro ogni giorno per alcuni mesi, il che significa che è stato un investimento di tempo abbastanza sostanzioso.

Parlando d’altro, il guerriero Kratos della saga di God of War è stato inserito all’interno del mondo di Skyrim, per un risultato davvero ottimo.

Ma non solo: la Playable Monster Mod di Skyrim può trasformarsi in un’impresa per i più temerari, tanto che solo i più coraggiosi oseranno scaricarla.

Infine, un fan ha realizzato un “remake” next-gen del classico Bethesda installando la bellezza di ben 1300 mod.

Se non avete ancora giocato Skyrim, potete trovarlo all’interno di Xbox Game Pass Ultimate: l’abbonamento è ricaricabile anche su Amazon.