SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

L'eroe del giorno finisce Elden Ring e gli altri soulslike con... un sassofono

Elden Ring è stato affrontato in molti modi e forse non poteva non mancare chi lo finisce con il sassofono, insieme agli altri soulslike.

Advertisement

Immagine di L'eroe del giorno finisce Elden Ring e gli altri soulslike con... un sassofono
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 10/01/2023 alle 19:28

Elden Ring è stato giocato in tutti i modi, ma quando pensavamo di averle viste tutte arriva lo streamer che lo gioca con un sassofono elettrico.

L’ultimo lavoro di From Software, che potete sempre recuperare su Amazon, è stato un successo oltre ogni aspettativa ed ha attirato tantissimo pubblico.

I fan sono impazziti per il gioco tanto da fare qualsiasi cosa con il soulslike di From Software.

Ultimamente abbiamo visto anche una streamer battere due Malenia in contemporanea usando mani e piedi, con un controller Dualsense su PS5 e un tappetino da ballo su PC. Ma non è finita qui.

Si può giocare Elden Ring con un sassofono elettrico? Io vi avrei risposto di no, almeno prima di aver visto in azione Dr. Decomposing.

Lo streamer, che potete seguire su Twitch, ha deciso che giocare ai videogiochi di From Software normalmente non era una cosa per lui. E visto che il tappetino da ballo non era abbastanza, sta usando un sassofono elettrico.

Guardare per credere:

Guarda su

E come se non bastasse, Dr. Decomposing sta finendo tutti i videogiochi di From Software in questo modo senza morire mai.

Da Dark Souls ad Elden Ring, passando per Sekiro con delle Deathless Run fatte con un sassofono.

Il Dr. DeComposing ha spiegato che il sax elettronico è collegato al suo computer tramite USB e invia segnali MIDI ogni volta che suona delle note. Questi messaggi vengono catturati da Bome MIDI Translator, un'interfaccia digitale che converte quei segnali in input di mouse e tastiera. C'è una "mod wheel", o controller stick, sul retro dello strumento che è stata programmata come stick analogico sostitutivo per azionare la telecamera del gioco.

Chissà se lo streamer affronterà anche il PvP, visto che adesso nel titolo di From Software sono arrivati anche i Colossei per combattere con altri giocatori.

Per altro c’è chi crede che Elden Ring sia addirittura più facile con mouse e tastiera, come qualcuno ha provato a dimostrare.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.