SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Le Poké Ball LEGO non esistono, così qualcuno se le è costruite da solo

Leggende Pokémon Arceus prende vita, con le Poké Ball LEGO create dalla community italiana con tanto di tutorial gratis.

Advertisement

Immagine di Le Poké Ball LEGO non esistono, così qualcuno se le è costruite da solo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 05/05/2022 alle 19:40

Non esistono ancora delle costruzioni ufficiali per Leggende Pokémon Arceus, ma questo non ha fermato la community italiana degli appassionati che ha creato delle Poké Ball LEGO.

Ci sono delle costruzioni legate agli iconici oggetti, che potete trovare su Amazon, ma ancora l’azienda danese non ha voluto creare una collaborazione con il franchise delle creature tascabili.

Cosa che invece è successa con Super Mario che, come sapete, ormai da tempo ha la sua linea di set di costruzioni personalizzati. Con tanto di Principessa Peach a seguito.

Ma anche con Xbox, visto che di recente sono state pubblicate ben dodici versioni limitate di Series Si ispirate a LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker.

La community degli appassionati LEGO è molto vivace, e quella italiana ha collaborato di recente con Leggende Pokémon Arceus per creare delle Poké Ball a mattoncini.

Il LEGO User Group OrangeTeam LUG, una delle più importanti e attive community in Italia riconosciuta ufficialmente da LEGO, ha infatti realizzato i modelli di alcuni strumenti presenti nell’ultimo videogioco Pokémon.

Grazie a un manuale disponibile gratuitamente online, i fan potranno cimentarsi nella costruzione di una bellissima Poké Ball LEGO.

Come potete vedere dalle immagini qui sotto, non solo gli utenti hanno creato alcune delle Poké Ball presenti nel gioco, ma anche la Ghicocca. Il frutto che, nel mondo di Hisui, permette proprio la costruzione delle sfere.

poke-ball-lego-45329.jpg poke-ball-lego-45330.jpg poke-ball-lego-45331.jpg

Un lavoro notevole, vero? Se riuscite a racimolare tutti i mattoncini necessari le potrete costruire anche voi.

LUG ha messo a disposizione anche un tutorial per acquistare i mattoncini singoli per la Poké Ball LEGO, nel caso vogliate cimentarvi nell’impresa.

Le creazioni amatoriali LEGO sono sempre molto affascinanti. Di recente vi abbiamo mostrato anche quella a tema Arcane, la serie Netflix ispirata a League of Legends.

Per quanto riguarda Arceus, invece, la nuova avventura Pokémon sarà accompagnata anche da una nuova serie anime: ecco tutti i dettagli.

Le Poké Ball di Arceus sono state realizzate anche in 3D da un utente, e il risultato è affascinante allo stesso modo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie

Diablo IV: Stagione 10 Caos Infernale, Bartuc torna a devastare Sanctuarium. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Lampada Piranha Plant di Super Mario: il tocco Nintendo che trasforma la tua postazione oggi SCONTATA!

Approfitta dello sconto del 31% sulla lampada Piranha Plant di Super Mario: alta 33 cm, testina flessibile e alimentazione USB per comodità istantanea.

Immagine di Lampada Piranha Plant di Super Mario: il tocco Nintendo che trasforma la tua postazione oggi SCONTATA!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.