SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Le Poké Ball LEGO non esistono, così qualcuno se le è costruite da solo

Leggende Pokémon Arceus prende vita, con le Poké Ball LEGO create dalla community italiana con tanto di tutorial gratis.

Advertisement

Immagine di Le Poké Ball LEGO non esistono, così qualcuno se le è costruite da solo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 05/05/2022 alle 19:40

Non esistono ancora delle costruzioni ufficiali per Leggende Pokémon Arceus, ma questo non ha fermato la community italiana degli appassionati che ha creato delle Poké Ball LEGO.

Ci sono delle costruzioni legate agli iconici oggetti, che potete trovare su Amazon, ma ancora l’azienda danese non ha voluto creare una collaborazione con il franchise delle creature tascabili.

Cosa che invece è successa con Super Mario che, come sapete, ormai da tempo ha la sua linea di set di costruzioni personalizzati. Con tanto di Principessa Peach a seguito.

Ma anche con Xbox, visto che di recente sono state pubblicate ben dodici versioni limitate di Series Si ispirate a LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker.

La community degli appassionati LEGO è molto vivace, e quella italiana ha collaborato di recente con Leggende Pokémon Arceus per creare delle Poké Ball a mattoncini.

Il LEGO User Group OrangeTeam LUG, una delle più importanti e attive community in Italia riconosciuta ufficialmente da LEGO, ha infatti realizzato i modelli di alcuni strumenti presenti nell’ultimo videogioco Pokémon.

Grazie a un manuale disponibile gratuitamente online, i fan potranno cimentarsi nella costruzione di una bellissima Poké Ball LEGO.

Come potete vedere dalle immagini qui sotto, non solo gli utenti hanno creato alcune delle Poké Ball presenti nel gioco, ma anche la Ghicocca. Il frutto che, nel mondo di Hisui, permette proprio la costruzione delle sfere.

poke-ball-lego-45329.jpg poke-ball-lego-45330.jpg poke-ball-lego-45331.jpg

Un lavoro notevole, vero? Se riuscite a racimolare tutti i mattoncini necessari le potrete costruire anche voi.

LUG ha messo a disposizione anche un tutorial per acquistare i mattoncini singoli per la Poké Ball LEGO, nel caso vogliate cimentarvi nell’impresa.

Le creazioni amatoriali LEGO sono sempre molto affascinanti. Di recente vi abbiamo mostrato anche quella a tema Arcane, la serie Netflix ispirata a League of Legends.

Per quanto riguarda Arceus, invece, la nuova avventura Pokémon sarà accompagnata anche da una nuova serie anime: ecco tutti i dettagli.

Le Poké Ball di Arceus sono state realizzate anche in 3D da un utente, e il risultato è affascinante allo stesso modo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 4

Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano

Tantissimi giocatori hanno deciso di tuffarsi su Death Stranding: Director's Cut, con tutto il chiacchiericcio intorno a Death Stranding 2.

Immagine di Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4

Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy

In collaborazione con Hasbro, Takara Tomy ha aperto i preordini per il nuovo MPG-17 Optimus Prime Style Generation, ispirato alla prima serie animata G1.

Immagine di Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4

Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"

Grazie a saldaPress, siamo entrati nel laboratorio di Marcos Martín & Muntsa Vicente per parlare di Friday e del loro processo creativo in una intervista esclusiva.

Immagine di Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4

TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis

L'aggiornamento Endless Inferno di TemTem Swarm ha introdotto nel gioco diverse migliorie, in attesa dell'uscita dall'early access.

Immagine di TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Cos'è e come funziona PlayStation Portal (e perché non è una console portatile)
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.