La saga di Assassin's Creed è enorme: un fan crea il riepilogo definitivo

La saga di Assassin's Creed ha avuto davvero tantissime uscite che possono creare confusione. Un fan ha creato l'infografica definitiva.

Immagine di La saga di Assassin's Creed è enorme: un fan crea il riepilogo definitivo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Assassin's Creed è tra i pochi franchise videoludici che si possono definire dei veri e propri blockbuster, con tantissimi videogiochi all'attivo.

Valhalla, disponibili anche su PS5 tramite Amazon, è solo l'ultimo titolo di una serie che è cominciata tanti anni fa ed ha creato tantissimi prodotti.

A volte Assassin's Creed si è unito anche ai giochi di carte più famosi di sempre, come nel caso dell'ultima iniziativa legata all'ultimo episodio della saga videoludica.

E non sono mancati neanche i prodotti collaterali di vario tipo, come i fumetti ispirati agli episodi della saga Ubisoft, a volte anche con storie inedite.

Ma, indubbiamente, sono i videogiochi di Assassin's Creed a rappresentare il nucleo del franchise di Ubisoft e, come detto, sono tantissimi.

Approcciarsi oggi alla saga per la prima volta può essere straniante, perché non è semplice capire con quale videogioco iniziare.

Sebbene alcuni episodi siano meglio di altri, perché di fatto rappresentano quasi dei soft-reboot, la saga di Assassin's Creed meriterebbe una disamina completa.

E da dove sarebbe potuta arrivare, se non da Reddit?

https://www.reddit.com/r/assassinscreed/comments/uwd9lb/categorization_of_assassins_creed_games_updated/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

Come potete vedere dal post qui sopra, dell'utente carlogrimaldi, ogni videogioco di Assassin's Creed è stato inserito in una infografica dettagliatissima.

I giochi sono stati separati per saga, periodo di uscita, e sono compensivi di tutti gli spin-off usciti sulle varie piattaforme. Una selezione completa, come dicevamo.

Per i veri fan della saga anche i fumetti e manga sono stati catalogati per attinenza con la trama principale, oppure che siano degli spin-off rispetto al racconto primario.

Sempre per i nostalgici degli esordi, guardate quanto il primo Assassin's Creed può diventare meraviglioso con la cura dell'Unreal Engine 5.

Alcuni episodi della saga arriveranno anche su Xbox Game Pass a giugno, nel caso ne dobbiate recuperare alcuni.

Per il futuro, però, ci toccherà aspettare. Stando alle ultime indiscrezioni ci vorrà un po' prima di vedere un altro episodio della saga.