La prossima esclusiva PS5 sarà "vera next-gen immersiva"

L'avventura in soggettiva di Arkane è quasi pronta al debutto: guarda il nuovo trailer.

Immagine di La prossima esclusiva PS5 sarà "vera next-gen immersiva"
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Manca poco al debutto di una delle esclusive PS5 più attese di questa fine 2021, la prossima produzione di Arkane Studios disponibile il prossimo mese: Deathloop.

Il gioco per la piattaforma Sony non subirà più alcun rinvio, preparandosi al rilascio ufficiale a partire dal mese di settembre, più precisamente il 14.

La produzione è da poco entrata ufficialmente in fase Gold: questo significa che la strada verso la release è ormai chiara, senza ulteriori intoppi.

Senza contare che alcune settimane fa abbiamo assistito ad una presentazione con il game director Dinga Bakaba e l’art director Sebastien Mitton.

Ora, Bethesda ha deciso di ingannare l'attesa con un nuovo trailer, il quale fa leva proprio sull'esclusività con PlayStation 5 e con il fatto che il gioco sfrutterà tutte le potenzialità del DualSense.

Da quello che è possibile notare dal filmato promozionale - che trovate poco sotto - se ad esempio un'arma si inceppa, premere il pulsante R2 per sparare sarà decisamente ostico.

Ma non solo: considerando l'unicità di ogni arma, ciascuna di queste offrirà vari tipi di feedback aptici e trigger adattivi, in modo da variegare l'esperienza il più possibile.

Più in basso, il trailer pubblicato dal canale ufficiale YouTube di PlayStation (via Gematsu):

Il feedback aptico darà ottime sensazioni anche per quanto riguarda la camminata del protagonista su superfici diverse, mentre l'audio integrato del pad PS5 imiterà suoni e rumori della radio.

Insomma, al netto delle aspettative, Deathloop promette di essere un gioco next-gen a tutti gli effetti, sperando che ad essere all'altezza sia non solo il comparto tecnico.

Ricordiamo che le esclusive PS5 del 2021 non finiscono qui: dopo Deathloop sarà infatti il turno di Kena Bridge of Spirits, un’altra attesa esclusiva PlayStation che ha subito un piccolo rinvio nelle scorse settimane.

Parlando sempre della galassia PlayStation, avete letto che è arrivato un importante chiarimento circa il nuovo modello di PS5 commercializzato all'estero?

E che poche ore fa si è tornato a parlare della possibilità che un gioco molto atteso come Starfield possa uscire anche su PS5?

Per le vostre partite multigiocatore su PS4 e PS5 vi occorrerà un’iscrizione a PlayStation Plus: potete ricaricare l’abbonamento comodamente su Amazon.