News 2 min

Final Fantasy VII, una sequenza iconica è stata ricreata dal vivo

Cloud e Aerith come non li avete mai visti prima.

Final Fantasy VII Remake è un gioco che non ha bisogno di presentazioni, essendo infatti uno dei classici intramontabili della saga targata Square Enix.

L’avventura di Cloud Strife è di recente approdata anche su PS5 grazie alla versione Intergrade del Remake, in attesa di vedere finalmente in azione la Parte 2, ora in sviluppo.

Da quello che sappiamo, il prossimo atto del rifacimento ispirato al gioco del 1997 sarà un open world con un occhio di riguardo per l’esplorazione, come illustrato pochi mesi fa dagli stessi sviluppatori.

Vero anche che FF7 è un gioco così incisivo che alcuni giorni fa sono apparse online alcune bellissime opere d’arte realizzate a mano dedicate proprio ai personaggi più importanti del gioco.

Ora, un utente Reddit ha deciso di dare vita a un’altra opera d’arte di un certo spessore, realizzando a mano una delle sequenze iconiche del gioco.

Chissà se qualcuno deciderà di seguire l’esempio, realizzando altre perle del genere (magari da mettere a disposizione dei collezionisti di tutto il mondo).

ValuableLemon, questo il nome dell’artista in questione, ha infatti usato l’argilla per “dare vita” alla scena in cui Cloud incontra per la prima volta Aerith.

Più in particolare, la sequenza è quella in cui l’ex-Soldier, dopo l’attacco fallito al reattore Mako del Settore 5, precipita letteralmente sul letto di fiori all’interno della chiesa dei bassifondi, chiamata per l’appunto “La chiesa di Aerith”.

In basso, le immagini di questa piccola opera d’arte:

Purtroppo, l’artista non sembra aver realizzato altre opere a tema, né tantomeno aver scelto di mettere in vendita una o più sequenze realizzate in argilla, magari per fare la gioia dei collezionisti.

Sempre parlando di armi e Final Fantasy, avete già visto anche l’infografica che mostra tutte – ma proprio tutte – le armi del settimo capitolo?

Ma non è tutto: i fan nostrani saranno felici di sapere che il Final Fantasy VII Remake Orchestra World Tour, il nuovo concerto-evento tratto dal videogioco firmato Square Enix, arriva in Italia.

Per concludere, avete letto anche la classifica dei migliori e peggiori capitoli di Final Fantasy, aspettando il XVI in dirittura d’arrivo?

Non avete ancora giocato l’avventura del principe Noctis? Adesso potete immergervi in Final Fantasy XV grazie all’ottimo prezzo di Amazon.