News 2 min

Final Fantasy 7 Remake ha totalizzato vendite milionarie (il numero è davvero alto)

Un risultato davvero notevole, nonostante i problemi di percorso.

Final Fantasy 7 Remake è uscito su PS4 ormai alcuni mesi fa, riuscendo ad appassionare anche i fan storici del celebre JRPG targato Square Enix, uscito originariamente nel 1997.

Ora, con un post via Twitter, lo sviluppatore è produttore giapponese ha orgogliosamente annunciato di aver toccato un traguardo realmente sorprendente.

Final Fantasy 7 Remake ha infatti totalizzato vendite toccando la straordinaria somma di 5 milioni di copie, fra retail e digitale. Poco sotto, il tweet ufficiale della compagnia nipponica.

Vorremmo condividere un enorme ringraziamento rivolto a tutte le persone che hanno supportato Final Fantasy 7 Remake. Abbiamo distribuito e venduto oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo. Questo risultato rende Final Fantasy 7 Remake il titolo digitale più venduto di sempre su console PlayStation nella storia di Square Enix!

Insomma, al netto dei problemi occorsi poco prima del lancio – vale a dire l’emergenza sanitaria mondiale che ha inevitabilmente rallentato la distribuzione delle copie fisiche nei negozi – il risultato ottenuto dallo sviluppatore è ugualmente sorprendente.

Nella nostra recensione di FF7 Remake vi abbiamo spiegato che «la prima parte di Final Fantasy 7 Remake è un lavoro di altissima qualità in grado di porre una base granitica su cui costruire il prosieguo della storia.»

Avete già letto anche che il combat system della seconda parte di Final Fantasy VII dovrebbe rimanere simile al precedente e proporre anche la modalità Classica, ma con piccole novità? Ma non solo: Square ha anche anticipato quelle che suonerebbero come importanti novità per il sequel del Remake, dopo aver confermato che i lavori sono in corso. Insomma, la curiosità è davvero alle stelle e non vediamo l’ora di saperne di più.

Fonte: Square/Twitter

Nel caso non ci abbiate ancora giocato, abbiamo l’offerta che fa al caso vostro e può convincervi a compiere il grande salto: Final Fantasy VII Remake è infatti disponibile al prezzo più basso di sempre su Amazon!