SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il Signore degli Anelli, EA annuncia un nuovo gioco (e sarà gratis)

Un RPG free-to-play intitolato Heroes of Middle-earth.

Advertisement

Immagine di Il Signore degli Anelli, EA annuncia un nuovo gioco (e sarà gratis)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 09/05/2022 alle 15:25

Electronic Arts ha annunciato di essere al lavoro su un gioco mobile de Il Signore degli Anelli, un RPG collezionabile free-to-play intitolato The Lord of the Rings: Heroes of Middle-earth.

Senza nulla togliere a giochi come L’Ombra di Mordor (che trovate ancora su Amazon, nel caso ve lo foste perso ai tempi), qua si tratta di un titolo completamente diverso.

In attesa di provare con mano il gioco stealth dedicato a Gollum, i fan della saga potrebbero volere dare una chance a questo progetto dedicato a smartphone e simili.

L'editore americano, come riportato anche da IGN US, è stato piuttosto evasivo sui dettagli di Heroes of Middle-earth, non ha rilasciando alcuna immagine o gameplay, se non un artwork abbastanza suggestivo (che trovate poco più in basso).

The Lord of the Rings: Heroes of Middle-earth è realizzato in collaborazione con Middle-earth Enterprises, come suggerisce l'immagine, e sarà 'esclusivamente ispirato alla Terra di Mezzo come descritta nelle opere letterarie di J.R.R. Tolkien', secondo il chief brand and licensing officer Fredrica Drotos.

Heroes of Middle-earth sarà quindi apparentemente caratterizzato da una 'narrazione coinvolgente, combattimento a turni, sistemi di raccolta profondi e un ampio roster di personaggio, sia da Il Signore degli Anelli che da Lo Hobbit.

Il gameplay vedrà un gran numero di battaglie attraverso varie storie prese di peso dalle opere di Tolkien, e includerà sia il gioco social che quello competitivo.

EA non ha offerto una finestra di rilascio per il suo Heroes of Middle-earth: chissà che il lancio non avvenga più o meno in concomitanza con l'attesa serie TV prequel di Amazon Prime, The Rings of Power, in arrivo a settembre.

Restando in tema di grandi giochi su licenza, avete letto anche tutte le novità su Hogwarts Legacy, il prossimo e attesissimo gioco dedicato al Mondo Magico di Harry Potter?

Ma non solo: Elden Ring diventa la Terra di Mezzo in un video davvero speciale, che narra le avventure di Aragorn nell'inospitale Interregno.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam

I Saldi Estivi di Steam sono in pieno svolgimento, fino al 10 luglio: ecco qualche spunto per arricchire la vostra libreria con giochi in offerta.

Immagine di 7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

I risultati di WWE Night of Champions 2025

Il resoconto di quanto accaduto durante il Premium Live Event della WWE andato in onda in diretta da Riyadh, in Arabia Saudita.

Immagine di I risultati di WWE Night of Champions 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Metal Gear Solid 2 in Unreal Engine 5 ci fa sognare un remake

Un creator YouTube ha ricreato l'iconica intro di Metal Gear Solid 2 utilizzando Unreal Engine 5, mostrando le potenzialità del motore grafico moderno.

Immagine di Metal Gear Solid 2 in Unreal Engine 5 ci fa sognare un remake
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dopo il flop, arrivano i rimborsi per Space Marine Master Crafted

Warhammer 40.000 Space Marine Master Crafted Edition sta andando davvero male su Steam, e arriva la possibilità di avere rimborsi.

Immagine di Dopo il flop, arrivano i rimborsi per Space Marine Master Crafted
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il terrificante Ugly Sonic poteva essere ancora più brutto

Nuove foto di quello che sarebbe dovuto essere il design iniziale di Sonic nel film mostrano un Ugly Sonic ancora più "ugly", se possibile.

Immagine di Il terrificante Ugly Sonic poteva essere ancora più brutto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #3
    Cos'è e come funziona PlayStation Portal (e perché non è una console portatile)
  • #4
    I migliori giochi del 2025 per media voto
  • #5
    Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.