Se siete appassionati di stealth date un'occhiata al gameplay di Lord of the Rings: Gollum

Un breve video gameplay di Lord of the Rings: Gollum ci introduce alle sue meccaniche, che sono tutte per gli amanti degli stealth.

Immagine di Se siete appassionati di stealth date un'occhiata al gameplay di Lord of the Rings: Gollum
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Gli appassionati de Il Signore degli Anelli hanno sempre i riflettori puntati su possibili adattamenti videoludici della grande opera fantasy di Tolkien: ecco perché, quando pochi giorni fa abbiamo appreso che l'ambizioso Lord of the Rings: Gollum sarebbe slittato, c'erano appassionati delusi dal dover attendere di più, ma anche altri felici del fatto che Dadedalic Entertainment – che si sta occupando del gioco – si prenderà tutto il tempo necessario a realizzare la sua visione.

Per addolcire l'attesa è arrivato un (breve) video gameplay che conferma le velleità stealth di Gollum. Il gioco, infatti, avrà meccaniche fortemente incentrate sulla furtività – e dobbiamo dire che ricorda un po' Styx, in tal senso. Ovviamente, il fatto che vestiate i panni proprio di Gollum vi permette di godere di abilità uniche: i suoi sensi particolarmente sviluppati, ad esempio, vi danno un vantaggio tangibile rispetto agli NPC che dovrete eludere, motivo per cui sarà fondamentale sfruttarli a vostro vantaggio.

Per quanto riguarda la trama, invece, sappiamo che la sinossi si concentrerà sul tentativo di Gollum di fuggire da Barad Dur, dove è stato imprigionato da Sauron. Qui, però, avrà a che fare con sorveglianza e creature di qualsiasi genere, che renderanno difficoltoso il suo percorso.

Il titolo includerà anche un sistema di scelte che vi permetterà di decidere se agire come Gollum o come Smeagol, a seconda dei casi. Non ci sono per ora dettagli recenti su come funzionerà, confermano i colleghi britannici di Eurogamer, quindi rimaniamo in attesa di Daedalic alzi il velo su questa interessante feature.

The Lord of the Rings: Gollum arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Nintendo Switch nel corso del 2022.

Se volete acquistare un videogioco ambientato ne Il Signore degli Anelli in attesa di Gollum, date uno sguardo allo sconto per tempo limitato su L'Ombra di Mordor.