Il gran finale della demo dell’Unreal Engine 5 in Dreams su PS4

Un salto nel vuoto!

A cura di Marcello Paolillo - 26 Maggio 2020 - 23:31

A inizio maggio 2020 Epic Games ha alzato il sipario sul prossimo Unreal Engine 5, il motore grafico atteso durante la next-gen di PS5 e Xbox Series X (senza dimenticare Nintendo Switch).

Pochi giorni dopo l’utente Martin Nebelong si è dilettato nel ricreare in maniera del tutto sorprendente la demo dell’UE5 all’interno di Dreams, il cosiddetto ‘editori di giochi’ disponibile in esclusiva su PlayStation 4 dallo scorso mese di febbraio di quest’anno.

Inutile dire che il risultato ottenuto (e testimoniato da un filmato apparso in rete) era risultato essere fin troppo fedele alla ‘vera’ versione dell’Unreal Engine 5, creando non poco stupore tra i giocatori.

Il video era accompagnato anche da una seconda versione in timelapse che metteva in risalto i vari passaggi che hanno portato alla creazione della demo amatoriale.

Ora, Nebelong si è voluto spingere oltre, tanto da realizzare – sempre con Dreams, ovviamente – la sequenza finale vista nella tech demo, ossia quella dello sbalorditivo salto nel canyon da parte della protagonista (uno dei momenti più impressionanti tra quelli mostrati al grande pubblico). Trovate il nuovo filmato poco sotto:

Nonostante le ovvie differenze tecniche, è impressionante constatare come – anche per questa nuova replica – Martin sia riuscito a trasmettere le identiche sensazioni provate ammirando il video originale.

Dopotutto, è anche giusto ricordare che non è certo la prima volta che Dreams viene utilizzato per creare piccoli capolavori, come accaduto con la riproduzione realmente impressionante del ben noto Fallout 4, senza dimenticare anche Spider-ManSuper Mario e persino il celebre porcospino blu Sonic.

Ricordiamo anche che lo sviluppatore Media Molecule ha confermato la volontà di portare il suo titolo nel mondo della VR (o realtà virtuale), grazie ai primi test ufficiali previsti durante il mese di giugno e che permetteranno agli utenti selezionati di provare con mano – e occhi – la nuova versione del gioco.

Fonte: YT | Via: Reddit




TAG: dreams, unreal engine 5