La demo dell’Unreal Engine 5 ricreata in Dreams è davvero mozzafiato

Davvero stupefacente.

A cura di Marcello Paolillo - 19 Maggio 2020 - 21:45

Lo scorso 13 maggio, grazie a un video che ha lasciato tutti sorpresi per la qualità delle immagini a schermo, Epic Games ha alzato il sipario sul sorprendente Unreal Engine 5, il motore grafico atteso al varco della next-gen di PS5 e Xbox Series X.

Il VP all’engineering Nick Penwarden ha confermato che la demo mostrata alcuni giorni fa girava in tempo reale proprio su un dev kit di PlayStation 5.

Ora, però, sembra sia stata ricreata in tutto e per tutto la demo dell’UE5 all’interno di Dreams, il ‘gioco crea giochi’ disponibile in esclusiva su PlayStation 4 ormai da diverse settimane. Ecco, poco sotto, il video realizzato da Martin Nebelong:

Ma non solo: Nebelong ha anche pubblicato un secondo filmato in cui vengono mostrati – rigorosamente in timelapse – i diversi step che hanno consentito di replicare (al meglio delle possibilità) la demo mostrata da Epic su PS4 grazie al versatile editor di Dreams.

Trovate il video in questione poco più in basso:

Inutile dire che grazie anche a questo lavoro viene confermata nuovamente – come se ce ne fosse bisogno – la bontà dell’editor di giochi di Media Molecule. Non è infatti la prima volta che Dreams viene utilizzato per creare veri e propri capolavori, come accaduto ad esempio con la riproduzione del sorprendente Fallout 4.

Vi ricordiamo anche che, stando alle prime informazioni rilasciate, il nuovo UE5 sarà programmabile anche su una console «tascabile» come Nintendo Switch (qui i dettagli della notizia, nel caso ve lo foste persi).

Fonte: YouTube




TAG: dreams, unreal engine 5