News 1 min

Dreams permetterà di creare giochi in realtà virtuale: ecco come partecipare ai test

La VR invade il titolo Media Molecule.

Dreams è l’ormai noto editor di gioco disponibile da alcuni mesi in esclusiva PS4, riscuotendo un notevole successo da parte del pubblico (il quale ha dato modo di dare sfogo alla fantasia con alcune creazioni realmente sorprendenti).

Il gioco è stato infatti utilizzato per creare dei piccoli capolavori, come abbiamo visto ad esempio con la riproduzione assolutamente fedele di Fallout 4. Ma non solo: ricordiamo anche lo Spider-Man fatto in casa, i vari giochi in stile Super Mario e anche il livello sulla falsariga di Sonic, il porcospino blu targato SEGA.

Ora, Media Molecule ha confermato la volontà di portare il suo gioco nel mondo della realtà virtuale, tanto che stando per prendere il via i primi test ufficiali (retribuiti, ovviamente).

La notizia arriva grazie a un post apparso su Twitter in queste ore, nel quale il team di sviluppo dichiara di essere alla ricerca di un numero chiuso di tester per l’Europa, in modo che vengano sperimentate le nuove funzionalità VR del titolo.

Media Molecule ha confermato che il periodo di test si terrà dal 3 giugno al 17 dello stesse mese, in attesa poi di scoprire la data di rilascio ufficiale per la nuova espansione del gioco legata alla realtà virtuale.

Ricordiamo anche che alcuni giorni fa è apparso in rete un filmato in cui vengono mostrati i vari step che hanno consentito di replicare la demo dell’Unreal Engine 5 mostrata da Epic su PS5, ricreata proprio grazie al potente editor di Dreams.

Fonte: Twitter