SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il creatore di The Last of Us svela il suo gioco preferito

Anche Cory Barlog sembra essere d'accordo con lui.

Advertisement

Immagine di Il creatore di The Last of Us svela il suo gioco preferito
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 09/11/2021 alle 20:13

A oltre un anno dall'uscita, The Last of Us Part II è ancora il capolavoro che ricordavamo, grazie anche e soprattutto a un comparto tecnico e narrativo davvero al top.

Il sequel del titolo uscito su PS3 ha infatti lasciato un solco pressoché indelebile, tanto da meritarsi l'appellativo di miglior gioco della passata generazione.

Questo senza contare che Naughty Dog ha da poco confermato di essere al lavoro su un titolo multiplayer dedicato alla serie, come vi abbiamo raccontato solo alcuni giorni fa su queste stesse pagine.

Non dimenticando neppure che il primo capitolo diventerà presto anche una serie TV HBO, la quale promette di essere assolutamente fedele al gioco originale.

Ora, il director Neil Druckmann è intervenuto via Twitter, rivelando una curiosità sul suo passato da videogiocatore PlayStation.

Il profilo di PlayStation UK ha infatti chiesto ai suoi follower quale fosse il gioco che amerebbero rigiocare come fosse la prima volta.

Druckmann, senza troppi complimenti, ha replicato che il titolo che desidererebbe riprendere in mano sarebbe nientemeno che ICO, il capolavoro di Fumito Ueda uscito su console PS2 nel lontano 2001.

Il gioco, sviluppato dal Team Ico e pubblicato da Sony Computer Entertainment, è infatti una vera pietra miliare del genere, grazie anche e soprattutto a un'atmosfera soffusa e unica nel suo genere.

Curioso come ICO e TLOU abbiano diverse cose in comune, prima tra tutte una struttura di gioco legata spesso e volentieri ad alcuni enigmi ambientali.

Curioso come in risposta a Druckmann sia poi intervenuto anche Cory Barlog, direttore creativo di SIE Santa Monica Studio (God of War), sottolineando come ICO sia del resto anche la sua scelta favorita.

Ricordiamo che il co-presidente di Naughty Dog ha di recente affermato che, sebbene sia “un peccato” che ad alcuni giocatori non sia piaciuto The Last of Us Part II, lui “sta dalla parte del gioco” realizzato dallo studio.

Ma non solo: Squid Game è diventata anche la serie preferita di Neil Druckmann, il quale ha da poco espresso le sue preferenze in merito agli show Netflix.

Infine, sulle pagine di SpazioGames abbiamo da poco pubblicato le 10 curiosità che forse non conoscevate sul primo TLOU, molte delle quali davvero sorprendenti.

Se volete scoprire come procede la storia di Ellie e Joel, non perdetevi il capolavoro di Naughty Dog, The Last of Us Part II, a un prezzo imperdibile su Amazon.

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni

Mass Effect 3 riceve un nuovo finale grazie ai fan: è già disponibile su PC. Scaricalo nel link che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»

Uno sviluppatore anonimo di Halo Studios svela che il morale è sotto i tacchi dopo gli ultimi licenziamenti, con il team minacciato anche dall'IA.

Immagine di Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Craig Mazin dopo l'addio di Druckmann: «È stato un sogno»

La Stagione 3 di The Last of Us sarà curata dal solo Craig Mazin, dopo che sia Neil Druckmann che Halley Gross hanno deciso di rinunciare allo show.

Immagine di Craig Mazin dopo l'addio di Druckmann: «È stato un sogno»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield

Stando a un nuovo report, pare che EA voglia raggiungere ben 100 milioni di giocatori complessivi con il nuovo capitolo di Battlefield.

Immagine di EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano

Nuovo gioco 3D di Mario in sviluppo per Nintendo Switch 2, secondo un insider: uscita tra il 2026 e il 2028. Leggi i dettagli.

Immagine di Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #5
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.