SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il cabinato di Mario e Zelda è così bello che lo vorrete comprare adesso

Qualcuno ha creato un cabinato dedicato a Super Mario e The Legend of Zelda, ed ovviamente è così bello che lo vorremmo comprare.

Advertisement

Immagine di Il cabinato di Mario e Zelda è così bello che lo vorrete comprare adesso
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 25/02/2022 alle 17:40

I fan di Nintendo sono molto affezionati, questo lo sappiamo, soprattutto quelli dei franchise di Mario e Zelda.

Super Mario, in particolare, è ormai un brand a tutto tondo, talmente famoso e popolare da diventare anche uno dei set LEGO più belli degli ultimi tempi.

Ma non tutti i gadget dedicato all'idraulico italiano sono degni di nota, come queste bambole inquietantissime (che però valgono un sacco di soldi).

E anche quando non è protagonista, come in Pokémon Diamante e Perla, c'è chi riesce ad inserire il nostro Mario in qualche modo.

Reddit è una fonte inesauribile di atti d'amore verso il mondo dei videogiochi, ma quello di oggi è uno di quelli che lasciano a bocca aperta.

Visto che non esiste un cabinato di Mario e Zelda (perché dovrebbe, in fondo?), qualcuno ha deciso di farselo da solo. Ovviamente per "i bambini", come ci tiene a specificare il creatore.

Un cabinato creato per omaggiare due delle saghe più influenti di Nintendo, ma ovviamente pieno di videogiochi emulati che permettono di giocare anche titoli GameCube, tra gli altri.

Ecco l'opera d'arte:

https://www.reddit.com/r/zelda/comments/ssour8/oc_designed_a_mario_and_zelda_themed_arcade/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

L'autore ha raccontato anche come è riuscito ad arrivare a questo risultato clamoroso.

Tutto parte dall'acquisto di un cabinato normale, che è stato modificato con immagini e loghi stock delle due saghe, con un lavoro di rifinitura per quanto riguarda gli angoli del cabinato.

Sfogliando la galleria si possono notare dei dettagli davvero incredibili, come le grafiche e gli schemi colori che richiamano i colori delle due saghe.

A proposito di opere d'arte, qualcuno ha ricostruito la mappa di A Link to the Past con una tecnica davvero sopraffina, che ha portato ad un risultato unico.

Ma ci sono anche lavori più piccoli, che però risultano molto più utili in certi casi, soprattutto se avete una Switch.

Potete omaggiare The Legend of Zelda con il Game & Watch a tema, che trovate su Amazon al miglior prezzo!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2

Cosa trattiene davvero Sony dal tornare nel mondo handheld con una vera PSP 2? È paura? Orgoglio? O semplicemente disinteresse?

Immagine di Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis

Sony ha annunciato i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025, ma Yakuza Like a Dragon e V Rising includono pacchetti DLC gratuiti sul PS Store.

Immagine di PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio

Il lead designer di The Elder Scrolls 5: Skyrim è sorpreso dalla popolarità duratura del gioco, merito del successo del suo mondo aperto.

Immagine di Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia

Andrea Davide Cuman e Cristian Confaloneri tornano a mappare un nuovo universo ludico, questa volta digitale, con l'Atlante dei Videogiochi.

Immagine di Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro

Dal videogioco Super Robot Taisen OG, Ryukooh e Koryuoh arrivano nella linea Soul of Chogokin GX-119 di Bandai e Tamashii Nations.

Immagine di Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.