Horizon Zero Dawn 2 all'evento PS5? Guerrilla Games lancia teaser

Tweet criptici poi cancellati da esponenti della software house olandese

Immagine di Horizon Zero Dawn 2 all'evento PS5? Guerrilla Games lancia teaser
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Due sviluppatori di Guerrilla Games hanno invitato i propri follower su Twitter a seguire l’evento PS5 in programma nella giornata di giovedì 4 giugno.

L’evento mostrerà i primi giochi in uscita per la prossima console di Sony, previsti al lancio o nella finestra di lancio e non sappiamo se anche oltre.

Questi teaser, per quanto pubblicati (e poi rimossi) informalmente, potrebbero essere un indizio della presenza di Horizon Zero Dawn 2 allo showcase digitale.

A sbottonarsi sono stati il quest designer Blake Rebouche e il lead animator Richard Oud, che hanno chiesto ai propri follower di sintonizzarsi per seguire la trasmissione.

Oud ha anche chiesto agli appassionati di «segnare la data sui vostri calendari», prima di cancellare, come il collega della software house olandese, il cinguettio.

Una circostanza piuttosto sospetta, che farebbe pensare a come i due abbiano parlato troppo precipitosamente di un reveal che potrebbe avvenire a breve.

Da quello che abbiamo sentito di recente, ci sarebbe un piano da parte della casa olandese di realizzare non solo un nuovo capitolo della storia di Aloy ma addirittura una trilogia.

In questa trilogia di Horizon, con il primo già uscito, troverebbe spazio anche la cooperativa, che sarebbe pensata come fondamentale del gameplay e non una semplice modalità.

L’originale Horizon Zero Dawn è in programma questa estate per PC, ma non dovrebbe essere parte dell’evento per PS5 attesa per la settimana corrente.

Il reveal del secondo capitolo della serie Guerrilla Games sarebbe in linea con le elevatissime aspettative impostate da Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, che sta pensando a questo evento come un vero e proprio E3.

Fonte: WCCFTech