Horizon: Zero Dawn dall’estate su PC, conferma Sony

Hermen Hulst, a capo di PlayStation Worldwide Studios, conferma l'arrivo di Aloy su PC

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Marzo 2020 - 16:20

Hermen Hulst, a capo di PlayStation Worldwide Studios ed ex pilastro di Guerrilla Games, ha confermato oggi ufficialmente che Horizon: Zero Dawn arriverà su PC nel corso della prossima estate.

Nel corso di una sessione di domande e risposte su PlayStation Blog, il dirigente ha confermato l’appuntamento di Aloy con i giocatori PC:

Posso confermarvi che Horizon Zero Dawn arriverà su PC quest’estate. Ci saranno più dettagli in arrivo in merito da parte di Guerrilla, dai suoi nuovi studio director, molto presto.

Horizon: Zero Dawn dall’estate su PC, conferma Sony

Il dirigente ha anche riferito che l’uscita di Horizon: Zero Dawn su PC non significa che tutte le esclusive PlayStation seguiranno lo stesso percorso. Il titolo in questione, tuttavia, è stato ritenuto particolarmente adatto a compiere questo “salto”:

Penso che per noi sia importante rimanere aperti a nuove idee che ci consentano di far entrare più persone nel mondo PlayStation, di mostrare loro cosa si stavano perdendo. Tuttavia, far uscire un AAA first-party su PC non si traduce nel fatto che ora tutti i giochi usciranno su PC. Nella mia mente, Horizon: Zero Dawn era semplicemente molto adatto a questa particolare cosa. Non abbiamo piani per uscite su PC, siamo al 100% concentrati sugli hardware dedicati a PlayStation.

Più un’eccezione, insomma, che l’inizio di un percorso che potrebbe portare le maggiori produzioni di casa PlayStation anche su computer.

A ridosso dell’annuncio di Hulst, è arrivata anche la pagina di Steam dedicata al gioco (grazie Luca Bianchi, ndr). Possiamo leggere che si parla della Complete Edition, che comprenderà:

  • Horizon Zero Dawn™
  • The Frozen Wilds (espansione)
  • Outfit Carja Storm Ranger e arco Carja Mighty Bow
  • Carja Trader Pack
  • Outfit Banuk Trailblazer e arco Banuk Culling
  • Banuk Traveller Pack
  • Nora Keeper Pack

In precedenza, diverse voci di rimbalzo avevano già accennato all’arrivo di Aloy anche su PC: dalle conferme dei sempre zelanti colleghi di Kotaku al rivenditore Amazon France, che aveva inserito il prodotto in catalogo per errore.

Rimaniamo ora in attesa di novità direttamente da Guerrilla Games.

Fonte: PlayStation Blog




TAG: breaking news, horizon zero dawn