SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Horizon Forbidden West, nuova patch disponibile: ecco cosa cambia

Supporto al VRR e molto altro ancora nell'ultima patch di Horizon.

Advertisement

Immagine di Horizon Forbidden West, nuova patch disponibile: ecco cosa cambia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 06/07/2022 alle 13:29 - Aggiornato il 31/08/2022 alle 14:08

Horizon Forbidden West continua a far parlare di sé, grazie a un aggiornamento nuovo di zecca rilasciato in queste ore dal team Guerrilla.

Il gioco (che potete acquistare in offerta su Amazon) ha infatti ricevuto col passare dei mesi un gran numero di update, spesso di un certo peso.

A inizio giugno, ad esempio, è stato il turno dell’aggiornamento con Nuova partita+ assieme ad altre aggiunte piuttosto interessanti.

Ora, come riportato anche da Wccftech, la nuova patch 1.17 introduce alcune novità davvero importanti, che vi elenchiamo qui di seguito.

La patch di Horizon Forbidden West introduce alcune caratteristiche molto richieste nel gioco open-world sviluppato da Guerrilla Games.

Questa introduce infatti il supporto al Variable Refresh Rate (noto anche come VRR) e all'High Refresh Rate (HFR) su PlayStation 5, oltre a una nuova modalità grafica bilanciata che introduce i 40Hz per tutti gli schermi supportati (a 120Hz).

Ma non è tutto: la nuova patch di Horizon Forbidden West introduce anche varie correzioni per i fastidiosi problemi di crash riscontrati durante le missioni principali, le missioni secondarie e altro ancora.

Il download dell'aggiornamento partirà in automatico una volta collegata la vostra console a Internet (e dopo esservi loggati al PlayStation Network con il vostro account personale), ovviamente con il gioco installato regolarmente sul vostro hard disk.

Potete trovare in ogni caso tutti i dettagli sulle correzioni e le aggiunte offerte da questo nuovo update nel subreddit del gioco, raggiungibile cliccando tranquillamente a questo indirizzo.

Restando in tema, la serie TV Netflix dedicata a Horizon Zero Dawn si chiamerà ufficialmente Horizon 2074: ecco tutto quello che sappiamo al momento.

Potete saperne di più sul gioco consultando la nostra video recensione completa, ma già che ci siete date anche un’occhiata alla nostra guida completa dell'avventura di Aloy per scoprire armi, armature, Collilunghi e altre bellezze che potreste esservi persi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale

Dal 13 settembre le PS5 Digital in Europa passeranno da 1TB a 825GB di memoria interna, mantenendo però il prezzo di 499 euro

Immagine di Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto

L'app di accompagnamento di Red Dead Redemption 2 è stata rimossa dagli store e non è più disponibile per nuovi utenti: ecco i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Spunta una finestra di lancio per il remake di Rayman

Ubisoft sarebbe al lavoro sul remake di Rayman con lancio previsto per il 2026, mentre Rayman 4 dovrebbe essere in fase di pianificazione.

Immagine di Spunta una finestra di lancio per il remake di Rayman
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Resident Evil Requiem potrebbe arrivare su PS4 e Switch 2

L'insider Dusk Golem svela che tra le versioni previste per Resident Evil Requiem ci sarebbero anche porting per PS4 e Nintendo Switch 2.

Immagine di Resident Evil Requiem potrebbe arrivare su PS4 e Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #4
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
  • #5
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.