News 2 min

Hollow Knight ha un “aggancio” a un celebre titolo che nessuno ha notato

Dead Cells nasconde un omaggio al gioco di Team Cherry davvero ben nascosto.

Hollow Knight è un gioco sicuramente molto amato, tanto che negli ultimi mesi un gran numero di giocatori hanno scovato chicche e curiosità di ogni genere.

Il titolo di Team Cherry è infatti talmente vasto da nascondere una quantità non indifferente di segreti, alcuni dei quali emersi a mesi di distanza dall’uscita del gioco.

Basti pensare alle varie meccaniche necessarie durante le battaglie contro i boss, tanto che qualcuno ha deciso di compilare una classifica per stabilire le migliori.

Senza contare che Hollow Knight è diventato anche un divertente gioco di carte, con tutti i personaggi presenti nell’avventura originale.

Ora, via Reddit, qualcuno si è però accorto che un altro metroidvania molto amato ha al suo interno un omaggio a Hollow Knight davvero difficile da scovare.

Giocando al bellissimo Dead Cells, un giocatore ha infatti trovato nella “Promenade of the Condemned” un muro totalmente tappezzato da una collezione di insetti.

Quando si analizza la parete è possibile leggere:

Un’intera collezione di insetti accuratamente classificati e allineati in belle file diritte. E classificati per tipo. E per dimensione. E in ordine alfabetico. La persona che ha lavorato in questo ufficio è stata sicuramente… accurata.

Impossibile non notare sulla parete il tradizionale volto del Cavaliere protagonista di Hollow Knight, un essere senza nome, insettiforme e totalmente muto. Poco sotto, l’immagine che testimonia la scoperta.

Ricordiamo anche che un giocatore di Hollow Knight ha deciso di affrontare un boss diverso ogni singolo giorno, per un’impresa tanto epica quanto bizzarra.

Del resto, l’uscita del sequel noto come Hollow Knight Silksong sembra ancora lontana, visto che gli sviluppatori sveleranno la data di uscita solo quando si sentiranno pronti a rilasciare il gioco.

Infine, il gioco di Team Cherry ha anche ispirato un altro soulslike di tutto rispetto, per il quale ci sarà però da aspettare il 2023.

Potete provare Hollow Knight e altri giochi grazie ad un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, disponibile anche su Amazon.