SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Hogwarts Legacy è il più grande lancio di sempre per Warner Bros, nonostante il boicottaggio

Le vendite di Hogwarts Legacy sono semplicemente impressionanti.

Advertisement

Immagine di Hogwarts Legacy è il più grande lancio di sempre per Warner Bros, nonostante il boicottaggio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 24/02/2023 alle 11:34

Le settimane pre-lancio di Hogwarts Legacy sono state particolarmente caotiche, a causa di un tentato boicottaggio in risposta all'ormai nota polemica per le dichiarazioni della scrittrice J.K. Rowling, ma alla fine non sembrano aver avuto alcun effetto evidente sul successo del titolo.

L'ultimo adattamento videoludico del Wizarding World (lo trovate su Amazon) ha infatti ottenuto numeri semplicemente impressionanti, non solo per tutti i prodotti dedicati alla saga di Harry Potter, battendo perfino il celebre videogioco ispirato al primo film, ma anche per tutto il medium videoludico.

Nelle scorse ore Warner Bros. ha infatti riportato tutti i dati e le statistiche più interessanti per l'ultima fatica di Avalanche Software, svelando anche delle vendite così sorprendenti da aver battuto ogni record per la compagnia.

Con un comunicato stampa (via ComicBook), il publisher ha infatti annunciato che sono già state vendute ben 12 milioni di copie in sole due settimane: si tratta di un nuovo record per Warner Bros. Games, rappresentando il suo miglior lancio di sempre.

I calcoli indicano che la quantità di copie vendute avrebbe permesso alla compagnia di incassare almeno 850 milioni di dollari: cifre semplicemente da capogiro, considerando che ancora non sono state neanche rilasciate tutte le versioni del gioco.

Ricordiamo infatti che attualmente Hogwarts Legacy è disponibile esclusivamente su PS5, Xbox Series X|S e PC, ma nei prossimi mesi sono attese anche le edizioni per PS4, Xbox One e Switch.

Questi numeri potrebbero dunque aumentare esponenzialmente, non solo grazie a potenziali vendite in arrivo nelle prossime settimane, ma anche tramite un nuovo influsso di vendite con le edizioni inedite del titolo.

Non è un caso dunque che Warner Bros. si sia detta così soddisfatta dei risultati da considerarlo adesso un vero e proprio «franchise a lungo termine», lasciando così intendere che i sequel adesso non siano più una possibilità così remota per il futuro.

I dati ufficiali sottolineano anche che Hogwarts Legacy è diventato il secondo argomento in tendenza tra le ricerche a tema Harry Potter, battendo perfino la saga cinematografica di Animali Fantastici: non appare dunque particolarmente sorprendente che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe perfino diventare una serie TV.

Fonte dell'articolo: comicbook.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello

Steam offre nove giochi completamente gratuiti di alta qualità che hanno ottenuto recensioni eccellenti dagli utenti: ecco i link per il download gratis.

Immagine di 9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta

EA ha rifiutato più volte di finanziare un remake di Dragon Age: Origins o un remaster completo della trilogia. Leggi i dettagli.

Immagine di Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty

La beta di Battlefield 6 ha già battuto i record storici ottenuti da Call of Duty su Steam: la sfida tra gli sparatutto si rinnova ancora.

Immagine di Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ubisoft annuncia "per errore" la serie TV di Far Cry

Una serie TV basata sul franchise Far Cry di Ubisoft sarebbe in sviluppo presso il network FX, secondo un annuncio di Ubisoft rimosso dopo pochi istanti.

Immagine di Ubisoft annuncia "per errore" la serie TV di Far Cry
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan

Ninja Gaiden 4 offrirà più armi per Ryu Hayabusa solo tramite DLC aggiuntivi post-lancio, scatenando le inevitabili critiche dei fan.

Immagine di Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Questa scena di Red Dead Redemption 2 è quasi impossibile da vedere
  • #5
    The Witcher 3, un segreto è stato scoperto dopo 1000 ore
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.