SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Hitman, l'Agente 47 è calvo perché doveva essere come... la Coca-Cola

L'aspetto iconico di Agente 47, protagonista di Hitman, è indubbiamente il suo punto di forza, ed è stata la prima cosa ad essere creata.

Advertisement

Immagine di Hitman, l'Agente 47 è calvo perché doveva essere come... la Coca-Cola
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 28/06/2022 alle 17:33

È sempre affascinante scoprire le storie dietro ai videogiochi più celebri, e quella di Hitman sull'aspetto iconico di Agente 47 è abbastanza curiosa.

Il ritorno dell'assassino più famoso dei videogiochi, il cui ultimo episodio trovate su Amazon, è stato davvero una bella sorpresa.

L'ultima trilogia ha riscosso un bel successo, ed è arrivata su tantissime piattaforme tra cui Xbox Game Pass.

Anche perché, nonostante la difficoltà con cui i videogiochi stealth di solito si approcciano sul mercato, Hitman III ha recuperato molto in fretta i costi di sviluppo.

Parte del successo di Hitman è merito del suo personaggio, l'Agente 47, con il suo aspetto truce definito tale anche dal fatto di essere calvo.

Una caratteristica che, come dichiarato in un estratto di un libro riportato da VGC, che è stata la prima ad essere scelta nella creazione del personaggio.

The History of the Stealth Game di Kirk McKeand è un libro che, come potrete intuire, ripercorre la storia dei videogiochi stealth. Lo fa anche con Hitman ovviamente, e un estratto del libro è stato condiviso dall'autore, riferito proprio della iconica pelata di Agente 47.

Here's an excerpt from my upcoming book. The chapter focuses on the formation of IO Interactive and the development of the Hitman series. Links to pre-order are included. Shares are massively appreciated. https://t.co/t6VN0XhcVN pic.twitter.com/Bu3OVv0BdM

— Kirk McKeand (@MckKirk) June 27, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

McKeand spiega che l'obiettivo principale di IO Interactive era creare un marchio in grado di resistere alla prova del tempo.

Nel libro, il fondatore del team di sviluppo, Janos Flösser, spiega che l'idea di rendere calvo Agente 47 serviva proprio a questo, a renderlo la Coca-Cola dei videogiochi:

«Se cammini sulla spiaggia, trovi un pezzo di una vecchia bottiglia di Coca-Cola, ed è solo un pezzo con una C in rosso, sai che non è Pepsi, sai che non è Dr Pepper.»

Una missione decisamente riuscita visto che Agente 47 è uno dei personaggi più iconici della storia dei videogiochi, proprio per il suo aspetto.

E pensare che c'è chi gli vorrebbe mettere una bella chioma folta in testa: gli autori della prossima serie TV dedicata al personaggio.

Chissà cosa farà IO Interactive per un personaggio già famosissimo come 007, nel nuovo titolo dedicato alla spia più famosa del mondo che stanno sviluppando.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Finisce l’odissea di Minecraft iniziata 14 anni fa

Dopo 14 anni e mezzo di cammino, un giocatore raggiunge finalmente il confine del mondo di Minecraft in un'impresa epica di dedizione virtuale.

Immagine di Finisce l’odissea di Minecraft iniziata 14 anni fa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Springsteen - Liberami dal Nulla, recensione: un biopic che diventa confessione

Lontano dai cliché del biopic tradizionale, Springsteen: Liberami dal Nulla esplora le ferite interiori di un artista alla ricerca di sé stesso.

Immagine di Springsteen - Liberami dal Nulla, recensione: un biopic che diventa confessione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre

Parlare oggi di Uncharted 2 significa parlare di un gioco che non cambiò soltanto Naughty Dog, ma cambiò anche il modo in cui guardavamo i single-player.

Immagine di 16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco

Black Myth: Wukong si aggiorna domani con un file da 100GB che porta nuovi contenuti e miglioramenti al gioco d'azione basato sulla mitologia cinese.

Immagine di Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Metropolis e l’eredità visiva del cinema d’animazione giapponese

Metropolis è stato, ed è tutt'oggi, il ponte tra l’eredità di Tezuka e l’ibrido 2D/CGI. In questo articolo ve ne parliamo nel dettaglio!

Immagine di Metropolis e l’eredità visiva del cinema d’animazione giapponese
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Scoperti 20 livelli segreti in Super Mario dopo 39 anni
  • #5
    Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.