Hellblade 2 vedrà un inquietante ritorno dal primo capitolo

Senua’s Saga Hellblade 2 indagherà nuovamente le allucinazioni dovute alle malattie mentali.

Immagine di Hellblade 2 vedrà un inquietante ritorno dal primo capitolo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Senua’s Saga Hellblade 2 è uno dei titoli più attesi da tutti i possessori di Xbox, specie per l'ottimo lavoro che stanno mettendo in piedi di ragazzi di Ninja Theory.

Il sequel dell'action adventure uscito pochi anni fa promette di replicare le tematiche adulte legate a problemi mentali come le allucinazioni o la schizofrenia.

Questo senza contare che, stando alle promesse, Hellblade 2 farà sfigurare il suo predecessore, riducendolo quasi a semplice titolo indie.

Dopo essersi lasciato ammirare anche ai The Game Awards di dicembre, i ragazzi del team di sviluppo hanno ora rilasciato un breve video dietro le quinte.

Via Twitter, una clip ha mostrato il ritorno delle Furie, ossia l'insieme di voci maschili e femminili che sussurrano parole e frasi a Senua mentre viaggia nelle profondità di Helheim.

Queste voci nella sua testa osservano le sue azioni e le commentano, mentre la incoraggiano o tentano di farla desistere, a volte in modo contraddittorio.

Si tratta di fatto dei sintomi più evidenti della malattia mentale di Senua, in grado di parlare all'orecchio del giocatore come se ci fossero più voci soprapposte e provenienti da direzioni differenti.

https://twitter.com/NinjaTheory/status/1492166542435532805

Gli attori di nome Steven, Helen e Abbi del cast originale del primo capitolo torneranno quindi anche in Senua's Saga: Hellblade II, con tanto di registrazione binaurale dell'audio (ossia un metodo di registrazione tridimensionale del suono che ha il fine di ottimizzare il suo ascolto in cuffia).

Chissà se questo, unito alle suggestive ambientazioni che andremo a visitare, riusciranno a creare un contesto cupo e oscuro ancora più inquietante rispetto al primo capitolo.

Restando in tema, ricordiamo che la nuova avventura di Senua girerà grazie alla potenza del nuovo motore grafico Unreal Engine 5.

Del resto, parliamo di un titolo che ha fatto innamorare anche Hideo Kojima, papà della saga di Metal Gear Solid.

Amate i giochi con una storia profonda ed emozionante? Date un’occhiata ad A Plague Tale Innocence, ora scontato su Amazon.