News 2 min

Hellblade 2 è pura next-gen in questi nuovi scatti ravvicinati

Senua sta per tornare, con la potenza dell'UE5.

Senua’s Saga Hellblade II è uno di quei giochi che i possessori di Xbox attendono con trepidazione, specie per l’ottimo primo capitolo rilasciato ormai diversi anni fa.

Il sequel dell’action adventure di Ninja Theory è infatti un titolo che promette di bissare il successo dell’episodio originale, incentrato su allucinazioni, paranoia e schizofrenia.

Il sequel è infatti in lavorazione ormai da mesi per console Xbox Series X|S e PC, lasciandosi ammirare anche ai recenti The Game Awards.

Del resto, parliamo di un gioco che sembra aver fatto innamorare anche una leggenda come Hideo Kojima, cosa questa che sicuramente non lascia indifferenti.

Ora, attraverso i suoi canali social ufficiali, il team Ninja Theory è tornata a mostrare la nuova avventura di Senua, e lo ha fatto con due nuovi scatti davvero notevoli.

Questi ritraggono infatti il viso della protagonista, reso ancora più realistico grazie all’utilizzo del potente Unreal Engine 5.

Il volto di Senua, che avrà anche questa volta le fattezze dell’attrice Melina Juergens, risulta essere assolutamente espressivo e verosimile, tanto da essere pressoché perfetto in ogni dettaglio, ruga o macchia della pelle.

Poco sotto, il tweet di Ninja Theory che mostra le due immagini in questione:

L’intera nuova avventura di Senua girerà grazie alla potenza del nuovo motore grafico Unreal Engine 5, per un risultato davvero sorprendente.

L’originale Hellblade, seppur non perfetto dal punto di vista del gameplay, aveva fatto ampiamente parlare di sé per la capacità di parlare della psicosi e di consentire una profonda introspezione nella psiche della protagonista.

Durante il suo viaggio, delle creature malvagie e soprattutto la sua stessa mente spingevano a Senua verso un cammino impervio e ricco di pericoli, sebbene i peggiori trovavano casa nelle voci dentro la sua testa. Staremo a vedere se il sequel si rivelerà tanto appassionante quanto il suo predecessore.

Amate i giochi con una storia profonda ed emozionante? Date un’occhiata ad A Plague Tale Innocence, ora scontato su Amazon.