SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    • DCeased: Gotham City Outbreak, recensione: Batman e zombie! DCeased: Gotham City Out...
      8.5
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Halo Infinite come Cyberpunk 2077? 343 Industries sulle performance su Xbox One

Un commento del team di sviluppo sulla versione meno performante

Advertisement

Immagine di Halo Infinite come Cyberpunk 2077? 343 Industries sulle performance su Xbox One
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 29/01/2021 alle 17:04

Dopo il lancio di Cyberpunk 2077, i giocatori hanno cominciato a preoccuparsi esponenzialmente per la qualità delle produzioni cross-gen, e nel calderone è finito anche Halo Infinite.

Alla prima dimostrazione del gameplay, lo shooter di 343 Industries ha disatteso le aspettative dei fan ed è stato rinviato praticamente di un anno.

Ciò evidentemente non è bastato per tranquillizzare gli appassionati, che ancora si chiedono delle prestazioni del gioco su Xbox One.

«Per Halo Infinite, abbiamo ricostruito la soluzione multi-thread dell'engine per assicurare un'elevata efficienza dell'esecuzione su tutte le piattaforme e il PC, anziché farlo girare ottimamente solo su Xbox One», ha spiegato il game foundation architect di 343 Industries, Daniele Giannetti.

«Abbiamo usato questo nuovo sistema per trasferire il renderer ad un framework enormemente multi-threaded in parallelo per supportare il costo aumentato di tutte le nostre nuove funzionalità di rendering e raggiungere un'elevata efficienza grafica sulle CPU per PC di varie dimensioni, così come su Xbox Series X|S e Xbox One X|S.

In pratica, questo significa  che stiamo facendo del nostro meglio per assicurarci che Halo Infinite giri ottimamente su qualunque dispositivo potreste scegliere di giocarlo».

Recentemente, erano girati rumor relativi ad una possibile cancellazione della versione Xbox One, poi smentiti.

Dalle parole di Giannetti appare evidente come 343 Industries non abbia minimamente intenzione di fare mosse del genere, ma anzi voglia presentarsi all'appuntamento nella migliore condizione possibile.

Soltanto poche ore fa vi abbiamo mostrato nuove immagini di Halo Infinite che hanno esibito le armi a disposizione di Master Chief.

Se siete fan di Halo, potete arricchire la vostra collezione approfittando dei prezzi di Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione

Titanic Scion è un seguito che fa tutto bene in maniera, forse, fin troppo scolastica, espandendo il predecessore e guardando a un pubblico più ampio.

Immagine di Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2, il sistema di copertura ha un "trucco" segreto

Un giocatore ha mostrato la possibilità di usare le armi in modo diverso dietro ringhiere e balconate, sorprendendo la community

Immagine di Red Dead Redemption 2, il sistema di copertura ha un "trucco" segreto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di settembre

Hollow Knight: Silksong si prepara a debuttare su Game Pass il 4 settembre, affiancato da altri giochi attesi e misteriosi

Immagine di Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles, lo abbiamo provato

Durante la Gamescom 2025 di Colonia siamo riusciti a toccare con mano in anteprima l'atteso Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles.

Immagine di Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles, lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Addio a tre giochi gratis Game Pass questo mese

Il catalogo Game Pass si prepara a salutare tre titoli il 15 settembre: c’è tempo fino a quella data per recuperarli o acquistarli in sconto

Immagine di Addio a tre giochi gratis Game Pass questo mese
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #3
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #4
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #5
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.