SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Halo Infinite annuncia pessime notizie per i fan della campagna co-op

La campagna co-op di Halo Infinite è stata rinviata ancora.

Advertisement

Immagine di Halo Infinite annuncia pessime notizie per i fan della campagna co-op
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 07/03/2022 alle 11:44

Ancora niente da fare per la campagna cooperativa di Halo Infinite, che non riuscirà ad arrivare all'inizio della seconda stagione come inizialmente pianificato dagli sviluppatori.

L'ultimo capolavoro di 343 Industries, disponibile gratis con l'abbonamento Xbox Game Pass, è stato apprezzato non solo per via di un multiplayer divertentissimo, ma anche per la sua ricca campagna che, al momento, è giocabile soltanto in single player.

La campagna co-op è dunque una delle feature più attese per la nuova avventura di Master Chief, anche se un recente aggiornamento aveva già lasciato intendere che non c'erano buone notizie in arrivo.

Gli sviluppatori hanno infatti ammesso che gli serviva più tempo per lavorare alla co-op, anticipando che sarebbero arrivate ulteriori novità sull'argomento.

Come riportato da The Verge, alla fine le notizie sulla campagna co-op sono arrivate e non sono buone: 343 Industries ha confermato che questa attesa modalità multiplayer è stata nuovamente rinviata e non uscirà più il 3 maggio.

In nuovo post di aggiornamento pubblicato su Halo Waypoint, il sito ufficiale della serie, gli sviluppatori hanno infatti ammesso che stanno lavorando duramente per implementarla ma che non sarà possibile lanciarla in contemporanea con la Stagione 2 di Halo Infinite.

Tuttavia, il team ha comunque garantito che farà tutto il possibile per renderla disponibile il prima possibile proprio durante la Season 2, svelando anche come mai il lavoro stia richiedendo così tanto tempo.

343 Industries vuole infatti non solo garantire che si possa giocare in contemporanea fino a 4 giocatori online, ma sta anche lavorando duramente per garantire a tutti i giocatori, anche su Xbox Game Pass, la possibilità di giocare in cooperativa locale sulle proprie console Xbox, ammettendo che proprio queste ultime feature stanno richiedendo delle «sfide» per via del gameplay non lineare proposto.

Al momento non è chiaro se comunque co-op locale e online saranno disponibili nello stesso momento, né il team ha voluto rilasciare una data di lancio ufficiale, ma sappiamo che per la modalità Forgia non sembrano essere emersi ulteriori problemi e dovrebbe arrivare, come da programma, durante la Stagione 3.

Qualche fan aveva comunque scoperto un bug che permetteva di giocare in co-op con gli amici, ma non trattandosi di una procedura ufficiale erano presenti molti problemi.

Il lancio della cooperativa potrebbe aiutare a introdurre tanti nuovi fan, soprattutto considerando che nelle ultime settimane la popolarità sembra essere in costante calo: appare evidente che gli sviluppatori vogliano prendersi tutto il tempo necessario per realizzare una feature all'altezza delle aspettative.

Se volete entrare anche voi nella next-gen di Microsoft, su Amazon potete acquistare Xbox Series S a un prezzo speciale.

Fonte dell'articolo: www.theverge.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario

Super Mario Galaxy rimane il miglior esempio di quello che Mario ha rappresentato per Nintendo negli ultimi 40 anni. Leggi il nostro speciale!

Immagine di Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?

I videogiochi più difficili mai realizzati? League of Legends domina la classifica completa che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare

MSI regala Borderlands 4 a chi acquista i suoi monitor gaming QD-OLED o 4K. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?

Resident Evil Requiem: il confronto grafico tra Nintendo Switch 2 e PS5 sorprende i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni

Mentre il mondo festeggia i 40 anni di Super Mario, abbiamo preparato un quiz speciale per mettere alla prova la vostra conoscenza dell’icona Nintendo!

Immagine di Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
  • #4
    Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
  • #5
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.