Mettetevi comodi per GTA VI – no, non sta affatto per uscire

Take-Two Interactive ha tutto meno che fretta di far arrivare il chiacchierato Grand Theft Auto VI

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 21 Maggio 2020 - 15:49

Se siete in impaziente attesa di Grand Theft Auto VI, il nostro consiglio è di renderla un po’ meno… impaziente. Mettetevi comodi, giocate i vostri titoli preferiti, assistete all’uscita di altri che sembravano non dover debuttare mai – e solo allora rilanciatevi in un incalzante conto alla rovescia.

Lo diciamo perché si stanno diffondendo in Rete alcuni rumor che vorrebbero GTA VI essere una delle carte che verranno giocate al debutto della next-gen, o altre supposizioni simili. Take-Two Interactive ha confermato che non sarà affatto così e che, anzi, GTA VI non arriverà nel corso dell’intero anno fiscale appena cominciato.

grand theft auto vi gta vi

Significa che, per essere ottimisti, dovrete aspettare quantomeno la fine di quest’anno fiscale, prevista per marzo 2021. Sebbene non abbia fatto specifico riferimento al prossimo Grand Theft Auto, Take-Two (proprietaria, tra le altre, di Rockstar Games) ha fatto sapere di non aspettarsi uscite di grande peso per quest’anno fiscale – e siamo piuttosto sicuri che un possibile GTA VI sarebbe considerato tale.

«Guardando al futuro» ha spiegato il CEO Strauss Zelnick agli investitori, «Take-Two ha la line-up più forte di sempre di titoli in sviluppo – che comprende sequel dei nostri franchise più celebri, oltre a entusiasmanti nuove proprietà intellettuali. Anche se il 2021 fiscale sarà un anno leggero in termini di nuove uscite, ci aspettiamo di ottenere risultati importanti che riflettano la diversità e la forza del nostro catalogo e dei nostri servizi live.»

Proprio poche ore fa vi abbiamo riferito che, in effetti, Take-Two ha in lavorazione la bellezza di novantatré nuovi giochi che intende far uscire nei prossimi cinque anni.

Oltretutto, considerando che GTA V ha raggiunto la ragguardevole soglia di 130 milioni di copie, appare anche abbastanza legittimo che il publisher non abbia nessuna intenzione di affrettare l’uscita di un nuovo capitolo – che, oltretutto, dovrà anche confrontarsi con il successo a coda lunga di GTA Online. Inoltre, qualche settimana fa abbiamo riflettuto sul ruolo di Grand Theft Auto di franchise mangia-tutto, che con la sua forza impressionante sul mercato potrebbe finire con lo strozzare risorse importanti per altre produzioni di casa Rockstar.

Vi ricordiamo anche che al momento potete accedere gratis a GTA V attraverso Epic Games Store su PC.

Fonte: Take-Two | VIA: DailyStar




TAG: gta vi