GTA V gratis da oggi su Epic Games Store

Attualmente il titolo non è riscattabile a causa di errori confermati da Epic, ma dovrebbe ritornare attivo nel giro di pochi minuti

News
A cura di Paolo Sirio - 14 Maggio 2020 - 17:10

GTA V è da oggi disponibile gratuitamente su Epic Games Store.

Il titolo open world di Rockstar Games potrà essere riscattato da oggi 14 maggio fino al 21 maggio, dopodiché rimarrà per sempre nella vostra libreria su PC.

La versione introdotta quest’oggi è la Premium Edition, lanciata nel 2018, che comprende tutti gli aggiornamenti e i nuovi contenuti, come Il Colpo dell’Apocalisse, Traffico d’armi, Contrabbandieri, Centauri, il Criminal Enterprise Starter Pack per un valore complessivo di oltre 10.000.000 di GTA$ e 1.000.000 di GTA$ omaggio da spendere liberamente.

GTA V gratis da oggi su Epic Games Store

Riscattare il gioco conferisce inoltre un voucher dal valore di 10 euro spendibile su qualunque prodotto sull’Epic Games Store, che sta ospitando da oggi una nuova ondata di saldi.

Si tratta di un debutto per la serie Grand Theft Auto sul negozio dei creatori di Fortnite, che soltanto lo scorso anno aveva assistito il debutto del launcher proprietario di Rockstar.

L’iniziativa era stata anticipata da un lungo teasing partito settimana scorsa ed era sfociata in un immancabile leak poche ore fa, con un tweet scappato per errore ad Epic Games.

grand theft auto v

La popolarità dell’ultimo capitolo del franchise è alle stelle nonostante il lancio originale risalga al 2013, come testimoniato dai dati di vendita più recenti.

Ha da poche settimane lasciato Xbox Game Pass, dopo una breve permanenza su PlayStation Now, per fare posto al suo “collega” Red Dead Redemption 2.

Il lancio di GTA V in formato gratuito è stato accompagnato da un periodo alquanto prolungato di downtime del negozio, che non si aspettava un afflusso tanto massiccio dei videogiocatori allo scoccare delle 17:00.

Attualmente il titolo non è riscattabile a causa di errori confermati da Epic, ma lo store dovrebbe ritornare attivo nel giro di pochi minuti come spiegato sui social.

Un altro gioco misterioso è comparso affianco al nuovo arrivato nella home page dell’Epic Games Store e si sbloccherà come da tradizione soltanto tra sette giorni esatti, quando avverrà contestualmente la sua presentazione.

Ci sono possibilità che sia ancora un big, ovvero The Witcher 3: Wild Hunt, come indicato in un rumor stamattina.




TAG: Epic Games Store, GTA V