News 2 min

GTA V raggiunge un livello di fotorealismo oltre la next-gen

Grand Theft Auto V come non l'avete mai visto prima: guarda il video!

Grand Theft Auto V (o GTA V, com’è noto) è quasi pronto per fare il suo debutto su PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S nel corso dei prossimi mesi, sebbene i giocatori PC possono già godere di un’esperienza next-gen con le giuste mod.

Il quinto episodio del franchise è infatti uno di quei titoli entrati nell’Olimpo dei più famosi e giocati di tutti i tempi, tanto che l’attesa per il sesto capitolo è davvero enorme.

A poco importa se il recente lancio della GTA Trilogy si è rivelato un mezzo disastro, i fan continueranno ad amare incondizionatamente il franchise.

Senza contare che proprio lo scorso mese novembre, GTA V ha toccato un altro incredibile traguardo, che definire epocale è assolutamente riduttivo.

"Prendo la vecchia!" (cit.)

Ora, come riportato da Wccftech, il modder tedesco Digital Dreams ha condiviso un nuovo video ad una risoluzione di 8K che mostra il gioco open-world sviluppato da Rockstar con il ray tracing Reshade e le mod QuantV, GTAV Real Buildings e Realistic Traffic.

Poco sorprendentemente, tutte queste aggiunte permettono al quinto capitolo di Grand Theft Auto di raggiungere nuovi livelli di fotorealismo, quasi oltre la next-gen.

Trovate lo spettacolare filmato nel player sottostante (occhio a non far cadere la mascella per terra dallo stupore):

 

Se amate la serie nella sua interezza, su SpazioGames trovate anche la nostra classifica dei migliori e dei peggiori capitoli della serie di GTA, in attesa del sesto capitolo ufficiale.

Se vi va, date anche un’occhiata alla nostra recensione di GTA Trilogy, in cui mettiamo allo scoperto pregi e difetti di questa discussa compilation.

Sempre la trilogia dei GTA classici ha inoltre visto le copie retail rinviate al prossimo anno, forse proprio per via dei recenti problemi di ottimizzazione dei tre titoli.

Se non avete ancora recuperato l’ultimo capitolo della saga, potete acquistare GTA V Premium Edition a un prezzo speciale su Amazon.