News 2 min

GTA Remastered Trilogy esiste (e ci sono le prove)

Il Korean Ratings Board è stato chiaro.

Dopo mesi di voci e speculazioni, Rockstar Games sarebbe in procinto di annunciare le remaster di tre capitoli classici di GTA, ossia la GTA Remastered Trilogy.

Attualmente, sembra che questi giochi verranno rilasciati entro la fine dell’autunno per una moltitudine di piattaforme, inclusa Nintendo Switch.

Del resto, considerando i numeri da capogiro registrati da GTA V ogni giorno, non sorprende che Rockstar voglia continuare a riproporre episodi classici del franchise.

Senza contare che il quinto capitolo del franchise farà presto il suo debutto anche su PS5 e Xbox Series X|S, con una versione che promette scintille.

Stranezze tra pedoni

Ora, come riportato da VG247, sembra che i report sui remake su GTA III, Vice City e San Andreas siano corretti, grazie al Korean Ratings Board.

Un rating per “Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition” (ossia la GTA Remastered Trilogy) è stato infatti depositato presso il Game Rating and Administration Committee.

Tutti e tre questi giochi sembra siano stati rimasterizzati utilizzando l’Unreal Engine e saranno un mix di “grafica nuova e vecchia”.

Le prime voci lo davano in arrivo a fine ottobre/inizio novembre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch, dispositivi mobile e Stadia, sebbene la data sarà sicuramente slittata al 2022.

Avete letto anche che la società interessata ai diritti LGBTQ+ Out Making Games ha chiesto a Rockstar di rimuovere elementi transfobici dalla riedizione di GTA V in uscita nei prossimi mesi.

Vi è saltata all’occhio l’interessante indiscrezione legata al trailer di GTA V in versione next-gen, che a quanto pare nasconderebbe l’ambientazione temporale del prossimo GTA 6?

Su SpazioGames trovate in ogni caso anche la nostra classifica dei migliori e dei peggiori capitoli della serie di GTA, in attesa del sesto episodio.

Se il catalogo Rockstar vi intriga, potete dare un’occasione al sorprendente Red Dead Redemption 2 grazie all’ottima offerta di Amazon.