News 2 min

GTA V ha messo KO un’esclusiva PlayStation

In seconda posizione, F1 2021, seguito dal ritorno di un piccolo classico al terzo posto.

L’estate è ormai alle spalle e settembre ha iniziato ad anticipare le novità che verranno rese disponibili nelle prossime settimane: di conseguenza, è stata rilasciata la classifica software italiana, con GTA V nuovamente campione indiscusso.

Se nei mesi estivi è stato infatti il sempreverde FIFA 21 a guadagnare la prima posizione, a scapito proprio di Grand Theft Auto V, è nuovamente l’open world Rockstar a svettare in cima alla lista dei più venduti nella nostra penisola.

Vero anche che già la scorsa settimana il quinto capitolo della saga di GTA aveva lasciato a piedi una grande esclusiva PS5 uscita da pochissimi giorni.

Senza contare che un dettaglio scovato nel nuovo trailer di GTA V in versione next-gen, mostrato in occasione del PlayStation Showcase 2021, ha fatto imbufalire i giocatori.

IIDEA – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogames in Italia – ha infatti pubblicato la classifica settimanale dei videogiochi più venduti in Italia, dal 30 agosto al 5 settembre.

Se Grand Theft Auto V in versione PS4 è quindi nuovamente stabile al primo posto, la seconda posizione è invece tutta per F1 2021, l’ottimo racing targato Codemasters.

Terzo posto per un gradito ritorno, direttamente dall’universo dei supereroi dei fumetti e delle esclusive PlayStation: Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games è infatti tornato sul podio guadagnando la terza posizione.

Per quanto concerne invece la classifica dei giochi PC, a svettare troviamo Humankind, lo strategico 4X sviluppato da Amplitude Studios e pubblicato da SEGA.

A seguire, l’altrettanto celebre titolo strategico e gestionale Sid Meyer’s Civilitation VI, seguito al terzo posto da A Total War Saga Troy, sviluppato da Creative Assembly Sofia.

Parlando sempre di videogiochi in generale, avete letto che molti content creator tra i più famosi di Twitch se ne stanno andando per colpa delle nuove disposizioni economiche?

E che la celebre Nintendo Switch subirà a breve un primo, vero taglio di prezzo ufficiale (dopo anni senza alcun ribasso di costo)?

Infine, ricordiamo anche che il Black Friday 2021 si terrà a novembre, ovvero il venerdì che tradizionalmente segue la festività americana del Giorno del Ringraziamento.

Se il catalogo Rockstar vi intriga, potete dare un’occasione al sorprendente Red Dead Redemption 2 grazie all’ottima offerta di Amazon.