News 2 min

GTA 6 sarà “la fine” secondo una fonte autorevole

Non avremo mai un GTA 7? Molto probabilmente no.

GTA 6, il prossimo capitolo della serie di Rockstar Games, è purtroppo ancora parecchio lontano dal venire presentato al grande pubblico.

GTA V è infatti ancora molto amato dai giocatori di tutto il mondo, complice anche e soprattutto il successo di GTA Online.

Resta il fatto che la curiosità verso Grand Theft Auto VI è molto alta, specie grazie alle indiscrezioni rese note nelle scorse settimane dall’insider Tom Henderson.

Le informazioni sono state confermate di recente anche dall’altrettanto affidabile Jason Schreier di Bloomberg, cosa questa che rende la possibilità che il gioco esista alquanto concreta.

 

Ora, è di nuovo Henderson (via DualShockers) a parlare di GTA 6, e lo fa anticipando quella che secondo lui sarà quasi certamente una verità assoluta, ossia che il nuovo capitolo potrebbe di fatto rappresentare la fine della saga così come la conosciamo.

Durante le ultime due settimane, l’insider ha riflettuto sul futuro del franchise e del fatto GTA 6 potrebbe essere l’ultimo capitolo regolare della serie.

Se le voci si riveleranno corrette, non vedremo il gioco prima del 2024, ossia ben 11 anni dall’uscita di GTA V.

Secondo Henderson, Rockstar Games non ha bisogno di rilasciare altri GTA numerati nel prossimo futuro, visto anche l’enorme successo della modalità online (che continua a guadagnare centinaia di milioni di dollari all’anno grazie alle microtransazioni).

L’idea è che Rockstar voglia abbandonare la formula legata al rilascio di giochi tradizionali ad altro budget, concentrandosi invece sulle potenzialità offerte da un servizio live, di gran successo anche con Red Dead Online.

L’insider sottolinea quindi che GTA 6 sarà un videogioco “a prova di futuro”, con aggiornamenti costanti che non solo daranno ai fan nuovi contenuti, ma manterranno sempre fresco e interessante il mondo di gioco, in continua evoluzione.

Su SpazioGames trovate in ogni caso anche la nostra classifica dei migliori e dei peggiori capitoli del franchise di GTA, in attesa del sesto episodio.

Ma non solo: avete letto anche che Take-Two ha da poco deciso di lanciare un duro attacco contro la community dei modder di GTA V?

Infine, sempre relativamente a GTA 6un insider ha “confermato” quale sarà l’ambientazione del gioco, svelando anche che ci dovrebbe essere una protagonista femminile.

Se volete recuperare un altro capolavoro di Rockstar Games, potete acquistare Red Dead Redemption 2 al miglior prezzo su Amazon Italia.