News 2 min

GTA 6, fonte attendibile “conferma” gli ultimi rumor (mappa inclusa)

Le ultime indiscrezioni sembrano davvero plausibili

GTA 6 è al centro del dibattito videoludico e sta tenendo gli utenti col fiato sospeso tra rumor, indiscrezioni e supposizioni ancora prive di conferme ufficiali.

Il successore di GTA V continua a rimanere avvolto nel mistero, e Rockstar Games non ha condiviso dettagli su ciò che la sesta iterazione del celebre franchise porterà con sé.

Inseguire tutte le voci non è un compito facile, ma dando un’occhiata al nostro resoconto su ciò che è successo finora avrete la certezza di non perdervi nemmeno un dettaglio.

Da qualche tempo si parla di una protagonista femminile non meglio specificata e di una mappa in perenne evoluzione, elementi che rendono l’interesse dei fan sempre più fervente.

A “confermare” quanto trapelato finora è il giornalista Jason Schreier, che tramite un tweet ha voluto fare il punto su quanto emerso, anche in merito alle informazioni in suo possesso.

A parlare di GTA 6 nei giorni scorsi era stato l’insider Tom Henderson, a sua volta portatore di dettagli interessanti, ora supportati dallo stesso Schreier.

L’insider si è spesso rivelato affidabile, specialmente nell’ultimo periodo, con una serie di informazioni molto attendibili anche su Battlefield 2042, l’atteso shooter di DICE.

Il tweet di Jason Schreier (giunto come risposta a un altro utente che lo accusava di ingenuità sulla supposta uscita del gioco nel 2023) lascia intendere che le voci circolate finora potrebbero corrispondere a qualcosa di plausibile (via ResetEra):

«Mi chiedo per quale motivo la gente sia convinta che io abbia detto che GTA 6 arriverà nel 2023.

Tutto quello che ha detto Tom Henderson corrisponde esattamente a ciò che ho sentito anch’io».

Spinto da questa precisazione, un utente ha chiesto se la sua conferma fosse riferita a «tutte le indiscrezioni emerse finora, alla finestra d’uscita o solo ad alcuni rumor». Questa la risposta dell’ex giornalista di Kotaku:

«Non ho visto tutto ma so che è ancora nella prima fase dello sviluppo. 

Avrà una mappa in evoluzione/espansione (cosa che ho detto anche l’anno scorso) eccetera.

A conti fatti (e come detto dallo stesso Schreier), i dettagli forniti da Henderson nei giorni scorsi sembrano essere attendibili, e hanno resto GTA 6 uno dei giochi più discussi del momento.

Lo stesso insider aveva parlato di un nuovo sistema di ricompense e pagamenti che potrebbe rappresentare un punto di svolta rispetto al passato.

Sull’annuncio del gioco regna il più stretto riserbo, ma stando al contenuto di un’offerta di lavoro condivisa da Rockstar Games sembra che il reveal potrebbe avvenire dal vivo.

Se il catalogo Rockstar vi affascina, potete dare una chance a Red Dead Redemption 2 grazie all’ottima offerta di Amazon.