SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA 6 confermato ufficialmente da Rockstar: lo sviluppo è "a buon punto"

Con due semplici righe in un comunicato stampa, Rockstar Games ha confermato che GTA 6 esiste, e lo sviluppo è a buon punto.

Advertisement

Immagine di GTA 6 confermato ufficialmente da Rockstar: lo sviluppo è "a buon punto"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 04/02/2022 alle 16:19

GTA 6 è uno di quei videogiochi che diventano automaticamente tra i più attesi, anche se non si sa niente al riguardo.

Dopo il successo clamoroso del quinto episodio, e soprattutto il boato di GTA Online, tutti i fan della serie aspettano con ansia un nuovo episodio.

Di GTA 6 si parla da tantissimo tempo, e più e più volte sono uscite tantissime informazioni (o presunte tali), tra cui il fatto che lo sviluppo sarebbe alquanto caotico.

Giusto qualche settimana fa, tra l'altro, era uscita fuori l'ennesima indiscrezione riguardo la possibile data di uscita del sesto episodio della serie.

Oggi, proprio nelle ultime ore, ci siamo andati molto vicini. Rockstar Games ha infatti confermato, in due righe all'interno di un comunicato molto esteso, il fatto che GTA 6 esiste.

Nel sito ufficiale della software house è apparsa una lunga nota, principalmente riferita al futuro di GTA Online e GTA 5, in cui alla fine è stato confermato il fatto che un nuovo GTA sia in sviluppo.

Intanto GTA 5 arriverà su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S a partire dal 15 marzo, con il tanto atteso aggiornamento next gen.

I giocatori potranno anche importare i propri salvataggi dalle partite effettuate sulla scorsa generazione, così da continuare con la propria Los Santos personale.

Ma il dettaglio sicuramente più importante, affidato alla parte conclusiva del comunicato, è la conferma di GTA 6.

Many of you have been asking about a new entry in the Grand Theft Auto series.

With every new project, our goal is always to significantly move beyond what we've previously delivered. We're pleased to confirm that active development for the next entry in the series is underway.

— Rockstar Games (@RockstarGames) February 4, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Ecco come viene ampliato il discorso sul sito ufficiale, a partire dal tweet che trovate qui sopra:

«Con la longevità senza precedenti di GTA V, sappiamo che molti di voi ci hanno chiesto informazioni riguardo una nuova iterazione della serie Grand Theft Auto. [...] Siamo lieti di confermare che lo sviluppo attivo della nuova uscita della serie Grand Theft Auto è a buon punto. Non vediamo l'ora di condividere più dettagli appena saremo pronti.»

Dopo tutti questi anni, in cui GTA 5 è diventato praticamente il nuovo Skyrim, possiamo iniziare a sperare di sapere qualcosa di più del prossimo GTA 6.

Con l'ultimo aggiornamento, tra l'altro, all'interno del titolo Rockstar è arrivato anche uno strano crossover con Cyberpunk 2077.

GTA 5 è sempre disponibile su Amazon al miglior prezzo!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà

GTA 6: secondo un leaker il capitolo finale sarebbe in alto mare, tra tagli e revisioni. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate

Dopo la separazione con EA Sports, adesso potrete scaricare gratis FIFA Rivals sui vostri dispositivi mobile: ecco i dettagli.

Immagine di Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché

Sony punta a "massimizzare la redditività" di PlayStation Plus: in arrivo più valore, ma anche possibili aumenti di prezzo.

Immagine di PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

È arrivato il (nuovo) day-one di Zelda che stavate aspettando, e ora?

Gli aggiornamenti tecnici dei The Legend of Zelda su Nintendo Switch 2 sono l’ultima scusa rimasta per non giocare due capolavori.

Immagine di È arrivato il (nuovo) day-one di Zelda che stavate aspettando, e ora?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Mario Kart World si sta rivelando più caotico del previsto

Mario Kart World ha aumentato il numero massimo di giocatori a ben 24, portando a un'esperienza competitiva online molto più frustrante.

Immagine di Mario Kart World si sta rivelando più caotico del previsto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.