News 2 min

Google Stadia perde un altro membro chiave

Il declino di Stadia continua: quale futuro?

Il ciclo vitale di Google Stadia non è stato dei più semplici, sin dal lancio della piattaforma pensata per il gaming via streaming.

Ora, un altro membro senior del team ha lasciato l’azienda, solo un paio di mesi dopo che il colosso di Mountain View ha chiuso tutti i suoi team di sviluppo interni.

John Justice ha infatti abbandonato il ruolo di vicepresidente e head of product per Stadia, secondo a quanto riportato anche da VGC.

«Possiamo confermare che John non fa più parte di Google e gli auguriamo ogni bene per il suo prossimo step lavorativo», ha spiegato un portavoce della compagnia.

L’uscita di scena di Justice va di pari passo all’annuncio di Google dello scorso febbraio, nel quale la società rivelava che avrebbe chiuso tutti i suoi team interni di sviluppo di giochi per Stadia.

L’idea era parte di un importante cambiamento di rotta, che avrebbe di conseguenza trasformato parzialmente l’idea dietro al progetto originale.

Stando ai piani, la piattaforma di streaming si concentrerà sulla collaborazione con compagnie di giochi di terze parti.

Ma non solo: Google ha affermato che quest’anno si sarebbe concentrata nuovamente sull’offerta della sua tecnologia e degli strumenti della piattaforma verso partner esterni.

A febbraio, il giornalista Jason Schreier aveva cercato di fare chiarezza sui motivi del “fallimento” di Stadia.

Insomma, continua l’idea secondo la quale la società stia optando una sorta di ritirata strategica, dopo essersi conto di essere scesa in campo troppo tardi per ottenere i risultati sperati.

Dopotutto, già la notizia del progetto abortito di Hideo Kojima non lasciava intendere nulla di buono per il futuro di Stadia e dei suoi giochi.

Nonostante tutto, oggi gli abbonati a Stadia Pro hanno potuto mettere le mani su un gioco gratis in occasione dello Star Wars Day.

Se avete intenzione di passare a Google Stadia date un’occhiata anche alle tante offerte che trovate su Amazon, incluso questo dispositivo per poter giocare al meglio con il vostro smartphone.