Anche YouTube regala giochi: arrivano oltre 75 giochi gratis [Agg.]

YouTube ha lanciato pubblicamente Playables, una collana di giochi gratis a cui si potrà accedere tramite la piattaforma video.

Immagine di Anche YouTube regala giochi: arrivano oltre 75 giochi gratis [Agg.]
Avatar

a cura di Valentino Cinefra, Francesco Corica

Aggiornamento 29/05 ore 08.12: Se avete trovato una pagina vuota invece dei nuovi giochi gratis, è perfettamente normale: tramite 9to5Google apprendiamo infatti che l'iniziativa è attualmente disponibile soltanto negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna e Australia.

Al momento non sono dunque disponibili per gli utenti italiani, ma Google fa sapere di voler estendere l'iniziativa il prima possibile per includere tutti gli altri paesi. Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori novità.

Notizia originale: Siamo abituati a vedere tante piattaforme e aziende fornire giochi gratis, e ora arriva YouTube Playables la nuova offerta della piattaforma video di Google.

L'annuncio è arrivato tramite il sito ufficiale, che ha spiegato anche il funzionamento del servizio.

Negli ultimi mesi, un numero limitato di utenti in mercati selezionati ha testato una nuova funzionalità chiamata Playables, una raccolta di giochi gratuiti a cui potete giocare direttamente sulla piattaforma.

Ecco le istruzioni per trovare i giochi gratis di YouTube Playables:

  • Vai alla home page principale di YouTube, sul desktop o sull'app iOS e Android e trova Playables dal menu Esplora.
  • Scegli tra oltre 75 giochi e tuffati subito! Puoi anche condividere il gioco con gli amici toccando il menu a tre puntini.

«I Playables rappresentano un modo divertente e interattivo per vivere YouTube», dichiara Google, anticipando che nell'iniziativa ci saranno "giochi leggeri e divertenti".

Quali? Nella lista si trovano titoli come Angry Birds Showdown, Words of Wonders, Cut the Rope, Tomb of the Mask e Trivia Crack e altri titoli che compongono la lista di oltre 75 giochi gratis presenti.

Una lista che si amplierà nei prossimi mesi, e vedremo se ci saranno delle proposte più interessanti e varie di quelle che ci sono adesso.

Chissà come sarebbe stata accolta YouTube Playables se ci fosse stata ancora Google Stadia, il futuro dei videogiochi che però non ha mai avuto un futuro (anche se alcuni giochi ce l'hanno fatta).

Di certo la proposta di YouTube arriva in un momento in cui di certo non manca la possibilità di giocare gratuitamente, in giro tra console e PC.

Giusto oggi Steam ha aggiornato la lista dei giochi gratis, con altri 6 titoli che potete riscattare subito. Mentre PlayStation ha comunicato in anticipo i suoi classici giochi gratis del mese: li trovate qui.

Se, invece, volete comprare i videogiochi come al solito, vi consigliamo di farlo su Amazon per usufruire delle migliori offerte.

Leggi altri articoli