Google taglia il prezzo di Stadia: ecco quanto costa

Un taglio di prezzo notevole per il servizio di gaming in streaming.

A cura di Marcello Paolillo - 17 Giugno 2020 - 22:31

Poche ore fa vi abbiamo rivelato che Google terrà un nuovo evento Stadia Connect il prossimo luglio, più precisamente il 14 del mese, svelando le novità della sua piattaforma per il gioco in streaming.

A quanto pare le sorprese non sono finite: Stadia Premiere Edition (che ci consente di giocare sulla TV utilizzando Google Chromecast Ultra e un controller Stadia) è ora offerta al prezzo di 99,99 euro, un sensibile calo rispetto al suo costo di lancio fissato a 129 euro.

Google taglia il prezzo di Stadia: ecco quanto costa

«Stadia Premiere Edition ora costa 99,99 euro», leggiamo nel sito dello sviluppatore. «Invece di includere un codice per Stadia Pro in Premiere Edition, i nuovi utenti possono ottenere Stadia Pro gratuitamente registrandosi a Stadia.com».

Prima del taglio di prezzo, Stadia Premiere Edition era offerta con un abbonamento di prova di tre mesi Stadia Pro.

Una versione gratuita di Stadia, precedentemente nota come Stadia Base, è stata lanciata ad aprile, offrendo uno streaming fino a 1080p con audio stereo. Offerto normalmente al prezzo di 9,99 dollari al mese, il servizio Pro offre streaming 4K / HDR con audio surround 5.1 e vari giochi gratuiti ogni mese.

Ricordiamo infatti che i titoli gratis messi a disposizione dell’utenza durante il mese di giugno 2020 sono The Elder Scrolls Online, Superhot, Little Nightmares, Panzer Dragoon: Remake, Get Packed e Power Rangers: Battle for the Grid.

Google Stadia è disponibile dallo scorso mese di novembre 2019: sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo proposto alcuni mesi fa un ricco approfondimento per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul particolare servizio di gaming proposto dal colosso di Mountain View.

Se siete già in possesso di Stadia e volete massimizzare la vostra spesa, il nostro consiglio è quello di approfittare dell’offerta speciale relativa alla custodia Orzly per il controller, con una tasca per cavo di ricarica inclusa nel prezzo. Da non perdere!

Via: VGC




TAG: Google Stadia